Le cantine del Consorzio Vino Chianti Classico diventano interattive  con l’App ufficiale e gli iBeacon
News
Le cantine del Consorzio Vino Chianti Classico diventano interattive con l’App ufficiale e gli iBeacon
04/08/2015

In partnership con Expo 2015, il Consorzio Vino Chianti Classico lancia oggi la sua prima App disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android.

In partnership con Expo 2015, il Consorzio Vino Chianti Classico (http://www.chianticlassico.com/) lancia oggi la sua prima App disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android.

 

Con la nuova applicazione, lo storico Consorzio istituito nel 1924 reinterpreta il concetto di guida cartacea offrendo agli utenti un nuovo modo per scoprire ed avere sempre alla portata di mano tutte le informazioni su ciascuna azienda del territorio.

 

 

A tutte le aziende vinicole del Chianti Classico è stata infatti dedicata una dettagliata scheda descrittiva completa di informazioni utili, contatti, geolocalizzazione, servizi e prodotti offerti.

 

 

Pensata come un vero e proprio assistente personale capace di guidare gli utenti alla scoperta dell’affascinante territorio del Chianti Classico e dei suoi prestigiosi vini, l’applicazione consente di essere informati anche sui principali luoghi di interesse e sugli eventi che si svolgono durante l’anno.

 

Creata dall’agenzia The Big Now e sviluppata insieme alla startup Makeitapp, l’App “Chianti Classico” è affiancata da una innovativa piattaforma di proximity marketing grazie alla quale tutti i possessori dell’applicazione in visita presso le aziende vinicole che hanno implementato la tecnologia Beacon riceveranno sul proprio smartphone offerte speciali, informazioni aggiuntive e approfondimenti sui prodotti che stanno degustando in quel momento.

 

Con i suoi oltre 600 soci iscritti, di cui circa 350 imbottigliatori, lo storico Consorzio toscano rappresenta oggi il 95% dell’intera denominazione “Chianti Classico”. Un’eccellenza italiana capace di generare numeri da grande impresa con un fatturato globale stimabile in oltre 600 milioni di euro, un valore della produzione vinicola imbottigliata di circa 360 milioni di euro e un valore della produzione olivicola pari a 10 milioni di euro.

 

L’applicazione è disponibile gratuitamente su:

 

Apple Store https://itunes.apple.com/us/app/chianti-classico-official/id1005618287?mt=8

 

Google Play https://play.google.com/store/apps/details?id=com.makeitapp.ChiantiClassico

 

 

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.