Lectio Magistralis Prof. J. Kats (Univ. Cattolica di Milano, 9 novembre 09)
News
Lectio Magistralis Prof. J. Kats (Univ. Cattolica di Milano, 9 novembre 09)
09/11/2009

Can Social Media Actually Open Up Government to Citizen Participation? The Case of the Obama Campaign and Administration.La lectio magistralis di James Katz, introdotta dal Preside della Facoltà , A […]

Can Social Media Actually Open Up Government to Citizen Participation? The Case of the Obama Campaign and Administration.
La lectio magistralis di James Katz, introdotta dal Preside della Facoltà , Alberto Quadrio Curzio, ha lo scopo di enfatizzare il ruolo della comunicazione politica e sociale come una delle componenti tipiche della Facoltà  di Scienze politiche della Università  Cattolica, nel suo orientamento istituzionale, pubblico ed internazionale.
Il Professor James Katz, ordinario presso la Rutgers School of Communication, ha esplorato per tutta la sua carriera le conseguenze sociali della comunicazione attraverso i nuovi mezzi tecnologici, specialmente attraverso i telefoni cellulari e Internet. Nella lectio il Prof. Katz espone i tratti della campagna elettorale e dell´amministrazione di Barack Obama dal punto di vista dei nuovi media. Con una domanda. I media sociali possono permettere una maggiore partecipazione al governo dei cittadini?

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sull'importanza di una buona leadership.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sull'importanza di agire.