L’hashtag #TweetSolidale invade Twitter
News
L’hashtag #TweetSolidale invade Twitter
10/07/2012

Naturale evoluzione dell’SMS solidale, il primo #TweetSolidale permette di donare 2 euro a favore della ricerca e della cura del cancro.

Naturale evoluzione dell'SMS solidale, il primo #TweetSolidale – messo a punto dall'agenzia creativa Special Team di Pasquale Diaferia con Eugenia Morato, insieme alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – permette di donare 2 euro a favore della ricerca e della cura del cancro (attraverso Paypal o carta di credito).

 

Oltre a sostenere la ricerca sul cancro con una donazione, l'obiettivo è trasformare ogni utente in fundraiser, coinvolgendo nella causa la propria rete di contatti donando e rilanciando il Tweet Solidale della Fondazione. Anche numerosi artisti e personaggi, che hanno sostenuto negli anni l'attività della Fondazione con il loro talento, hanno scelto di aderire all'iniziativa condividendo il #TweetSolidale e invitato i propri follower a fare altrettanto e a donare attraverso il link di Paypal.

L'iniziativa del #tweetsolidale si colloca all'interno della strategia della Fondazione che si è da poco aperta ai social network e ha visto il lancio della pagina ufficiale di Facebook, così come su altre realtà (twitter, youtube, il blog ufficiale).

 

Un esempio di come la rete può fare anche del bene. Un'idea innovativa per sensibilizzare e coinvolgere un numero sempre maggiore di persone nel dare un senso ad un gesto semplice, quotidiano e immediato come un Tweet. 

Per partecipare attivamente all'iniziativa potete cliccare qui
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.