LICENSING: i marchi italiani ed europei sbarcano in Russia
News
LICENSING: i marchi italiani ed europei sbarcano in Russia
05/03/2013

“Moscow Licensing Event 2013”, il primo evento di licensing per le imprese italiane ed europee interessate a sbarcare sul grande mercato della Federazione Russa.

Promuovere i maggiori brand italiani ed europei in Russia e stabilire nuovi accordi e partnership commerciali con aziende russe. Sono questi gli scopi del “Moscow Licensing Event 2013”, il primo evento di licensing per le imprese italiane ed europee interessate a sbarcare sul grande mercato della Federazione Russa.

 

L’evento è organizzato da BolognaFiere e si svolgerà a metà settembre a Mosca e  sarà presentato ufficialmente durante la 6a edizione del Bologna Licensing Trade Fair, a cui saranno presenti circa 50 aziende provenienti dall’Italia e da diversi paesi (tra cui Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna, Federazione Russa e Stati Uniti).

 

 

La superficie espositiva sarà di oltre 1.500 mq. Il programma della fiera a Bologna prevede anche 20 meeting specializzati dedicati agli operatori del settore (licenzianti, licenziatari, produttori, distributori, aziende di produzione audiovisiva, broadcaster, editori, merchandiser, ecc.), che vedranno la presenza di importanti esperti italiani e stranieri.

 

 

Saranno affrontati vari argomenti: dal settore della moda a quelli dell’arte, dello sport e del food; dai prodotti di animazione alla lotta alla contraffazione; dalle agenzie di comunicazione, al marketing e alla pubblicità.

 

 

In particolare, la giornata del 27 marzo sarà dedicata al “Licensing Retail Day”, con la presentazione della prima ricerca sullo stato dell’arte del licensing nel settore del retail (per le categorie abbigliamento, accessori e home décor) e sui prossimi trend.

 

 

Ulteriori informazioni su www.bolognalicensing.com.

 

 

 

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.