LICENSING: i marchi italiani ed europei sbarcano in Russia
News
LICENSING: i marchi italiani ed europei sbarcano in Russia
05/03/2013

“Moscow Licensing Event 2013”, il primo evento di licensing per le imprese italiane ed europee interessate a sbarcare sul grande mercato della Federazione Russa.

Promuovere i maggiori brand italiani ed europei in Russia e stabilire nuovi accordi e partnership commerciali con aziende russe. Sono questi gli scopi del “Moscow Licensing Event 2013”, il primo evento di licensing per le imprese italiane ed europee interessate a sbarcare sul grande mercato della Federazione Russa.

 

L’evento è organizzato da BolognaFiere e si svolgerà a metà settembre a Mosca e  sarà presentato ufficialmente durante la 6a edizione del Bologna Licensing Trade Fair, a cui saranno presenti circa 50 aziende provenienti dall’Italia e da diversi paesi (tra cui Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna, Federazione Russa e Stati Uniti).

 

 

La superficie espositiva sarà di oltre 1.500 mq. Il programma della fiera a Bologna prevede anche 20 meeting specializzati dedicati agli operatori del settore (licenzianti, licenziatari, produttori, distributori, aziende di produzione audiovisiva, broadcaster, editori, merchandiser, ecc.), che vedranno la presenza di importanti esperti italiani e stranieri.

 

 

Saranno affrontati vari argomenti: dal settore della moda a quelli dell’arte, dello sport e del food; dai prodotti di animazione alla lotta alla contraffazione; dalle agenzie di comunicazione, al marketing e alla pubblicità.

 

 

In particolare, la giornata del 27 marzo sarà dedicata al “Licensing Retail Day”, con la presentazione della prima ricerca sullo stato dell’arte del licensing nel settore del retail (per le categorie abbigliamento, accessori e home décor) e sui prossimi trend.

 

 

Ulteriori informazioni su www.bolognalicensing.com.

 

 

 

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.