Live tweeting per le Olimpiadi di Sky Sport HD
News
Live tweeting per le Olimpiadi di Sky Sport HD
29/07/2012

E’ partito il live tweeting per le Olimpiadi di Sky Sport HD, televisione ufficiale delle Olimpiadi 2012. L’hashtag ufficiale è #SkyOlimpiadi

E' partito il live tweeting per le Olimpiadi 2012 di Sky Sport HD, televisione ufficiale delle Olimpiadi 2012. L’hashtag ufficiale è #SkyOlimpiadi.

 

A partire dalla Cerimonia di apertura, lo scorso venerdì 27 luglio, l’account Twitter ufficiale di Sky Sport HD, @SkySport, è in modalità Live Tweet per l’intera durata dei Giochi. Seguendo l’hashtag ufficiale #SkyOlimpiadi sarà possibile commentare in diretta tutti gli eventi e tutte le medaglie, oltre che dialogare con il dream team olimpico di giornalisti e commentatori presenti a Londra.

 

La gestione del live tweeting è stata affidata a TheGoodOnes, l’agenzia guidata da Marco Marozzi, con l’obiettivo di coinvolgere gli appassionati sportivi italiani su Twitter, prima e durante lo svolgimento delle gare e per ogni singola disciplina sportiva.

 

Le Olimpiadi di Londra sono già state dichiarate “le prime Olimpiadi social della storia”, le prime Olimpiadi che accentreranno le conversazioni globali della Rete e Twitter (con 500 milioni di utenti nel mondo) ha già dimostrato di essere il canale di marketing preferenziale per lo sport e soprattutto per gli eventi sportivi televisivi.

 

L’associazione TV/Sport/Twitter incrementa il coinvolgimento degli utenti televisivi e il buzz sui social media; per il pubblico la fruizione degli eventi sportivi diventa multipiattaforma attraverso modalità inedite.

Un’attività che non si può solo improvvisare ma che richiede la strutturazione e il coordinamento dei giornalisti e dei commentatori Sky secondo un piano editoriale articolato e condiviso. La componente creativa è fondamentale e sta nell’elaborazione di diverse modalità di interazione che fanno perno su contenuti rilevanti e in grado di stimolare il feedback e il coinvolgimento di utenti e di protagonisti.
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.
La collaborazione tra Barbie e Kartell unisce lo stile iconico di Barbie al design d'interni di Kartell, creando una serie di giocattoli e pezzi per adulti che esprimono eleganza e innovazione. La "Barbie x Kartell seating collection" comprende giocattoli ispirati a cinque sedie iconiche di Kartell, reinterpretate con il tocco distintivo di Barbie.