Lo storytelling come arma per salvare Starbucks
Brand life
Lo storytelling come arma per salvare Starbucks
31/10/2008

Cristina Villa
Il brand Starbucks ha recentemente sofferto una crisi di immagine notevole, ma gli americani continuano ad amare la marca: perchè nonostante l’allontanamento dai core values Starbucks rimane semp […]

Il brand Starbucks ha recentemente sofferto una crisi di immagine notevole, ma gli americani continuano ad amare la marca: perchè nonostante l’allontanamento dai core values Starbucks rimane sempre il luogo preferito con cui iniziare la giornata? Quale strana magia sta attuando Shultz? Il CEO di Starbucks non sta usando nulla di sconosciuto ai marketers: la storia della catena ci insegna quanto sia fondamentale lo storytelling e la ‘umanizzazione‘ del marchio nel processo di creazione di brand.

The brand ‘Starbucks’ has recently suffered from a crisis linked to its brand image. Nonetheless, Americans still love it: how is that possible? Why they still prefer Starbucks coffee for their daily fix? Which weird magic wand is Shultz using? Starbucks CEO is using a tool marketers know well: this case history teaches us how the power of ‘storytelling‘ and ‘brand humanization‘ can be used to successfully create a brand.

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Recensione del libro del sociologo Luca Ricolfi, La società signorile di massa, Milano, La nave di Teseo editore, 2019

Mirko Olivieri, Junior Editor di Brandforum.it

Quali dinamiche comunicative scendono in campo quando si tratta di coinvolgere la Generazione Z? Intervista a Francesco Marinelli, Editor in Chief di Scuola Zoo