Master in Pubblicità Interattiva: alla ricerca dei nuovi professionisti del marketing
News
Master in Pubblicità Interattiva: alla ricerca dei nuovi professionisti del marketing
25/09/2012

Sono aperte le iscrizioni al Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva, attivato presso l’Università Cattolica, in collaborazione con IAB Italia.

Sono aperte le iscrizioni al Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva, attivato presso l’Università Cattolica, in collaborazione con IAB Italia.

 

Il Master, giunto nel 2012-2013 alla sua IV edizione, ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione, anche in una dimensione internazionale, nell’area digital come account, pianificatori, addetti al marketing e alla comunicazione all’interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori.

 

Il Master forma anche figure innovative come i trafficker e i professionisti specializzati nella comunicazione pubblicitaria digitale attraverso i social media, gli strumenti del web 2.0, il mobile, i motori di ricerca (SEM – search engine marketing e SEO – Search engine optimization).

 

Il Master è diretto dal prof. Fausto Colombo, Ordinario di Teoria e tecnica dei media e di Media e politica presso l'Università Cattolica e Direttore OssCom Centro di Ricerca sui media e la comunicazione e dalla dott.ssa Simona Zanette Presidente di Iab Italia, Country Manager e Managing Director di Alfemminile.com.

 

Il corpo docente comprende nomi di prestigio, sia dal mondo accademico sia dal mondo del lavoro: svolgono lezioni e corsi docenti dell’Università Cattolica e professionisti ed operatori nel marketing digitale, nel web marketing, nel mobile marketing, nei motori di ricerca.

Collaborano alla didattica del master in qualità di docenti, la Professoressa Patrizia Musso, fondatrice di Brandforum e il Dottor Gabriele Qualizza, redattore di Brandforum.

 

Il percorso del Master prevede un periodo di stage finalizzato all'inserimento formativo del corsista nel contesto reale della comunicazione e del marketing digitale presso aziende convenzionate con l'Università Cattolica e associate IAB.

 

 È possibile iscriversi alle selezioni del master del Master entro l’1 di ottobre

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il blog del Master.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.