Max Pezzali, “un mito” di testimonial per McDonald’s
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Max Pezzali, “un mito” di testimonial per McDonald’s
30/09/2016

Da oggi on air il nuovo spot TV di McDonald's per il ritorno super-size di un panino mitico: il Gran Crispy McBacon. Per suppoortare la comunicazione del "panino più amato di tutti"  (già storica ricetta della catena Burghy), è stato scelto un testimonial d'eccezione, amato dalla generazione dei trentenni, che sono cresciuti con le sue canzoni […]

Da oggi on air il nuovo spot TV di McDonald's per il ritorno super-size di un panino mitico: il Gran Crispy McBacon.

Per suppoortare la comunicazione del "panino più amato di tutti"  (già storica ricetta della catena Burghy), è stato scelto un testimonial d'eccezione, amato dalla generazione dei trentenni, che sono cresciuti con le sue canzoni e dai più giovani, che lo hanno conosciuto come giudice a 'The Voice'.

 

Si legge nel comunicato stampa il racconto dello spot: "Max Pezzali è con un amico da McDonald’s, ordina un Crispy McBacon e, siccome per lui questo panino è un mito, inizia a intonare al panino la sua canzone più famosa “Sei un mito”. A questo punto però un cliente interviene e gli dice che è arrivato il Gran Crispy McBacon: un mito, ancora più grande. Ed è questo infatti il concetto della campagna che diventa una vera e propria multi-soggetto con anche due spot Tv 15” di cui Max Pezzali è sempre il protagonista".

 

La campagna dal tono di voce intenzionalmente leggero e ironico sembra ben incarnare lo sprito del Brand. Oltre alla programmazione televisiva, sono previsti anche video-pillole sui canali social Facebook e Instagram di McDonald's.

 

Credits

McDonald’s Italia
Marketing Manager: Michela Apostolo
Product Manager: Silvia Pigorini
Product Assistant: Guidalberto Guidi Di Bagno
Digital Lead: Paola Pavesi
Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Leo Burnett
Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini
Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli
Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi, Giuseppe Pavone
Senior Art Director: Cinzia Caccia, Luca Ghilino
Head of Team Design: Josè Vuolo
Designer: Stefano Falconi
Brand Leader: Acsinia Messina
Planning Director: Ilaria Fruscio
Account Director: Marika Mazzoni
Account Supervisor: Davide Nava
Account Manager: Mila Del Sarto
Strategic Project Manager: Teresa Girardi
Project Manager: Francesco Daleno
Social Media Manager: Rebecca Rabozzi
Community Manager: Elisa Mirani
Tv producer: Federica Manera, Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione: Filmmaster
Regia Live Action: Paolo Genovese
Regia Food: DaDa

 

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