McDonald’s lancia McKids. Un esempio di dark marketing?
Brand life
McDonald’s lancia McKids. Un esempio di dark marketing?
16/03/2005

Carlotta Biddau
McDonald’s sta lanciando il suo brand in un settore totalmente diverso da quello dei fast food.

Pensavamo d'aver già raggiunto il caso limite con la brand extension della Virgin. Eppure, McDonald's sta lanciando il suo brand in un settore totalmente diverso da quello dei fast food del quale è simbolo per antonomasia. Già esistenti in 12 department store in Cina, vestiti Mcbranded e giocattoli, dvd e libri McKids stanno per essere lanciati in Taiwan e Corea nel giro di pochi mesi, per arrivare in Europa e negli USA nel 2005! 

 

Leggi l'articolo completo scaricando il PDF.

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Recensione del libro del sociologo Luca Ricolfi, La società signorile di massa, Milano, La nave di Teseo editore, 2019

Mirko Olivieri, Junior Editor di Brandforum.it

Quali dinamiche comunicative scendono in campo quando si tratta di coinvolgere la Generazione Z? Intervista a Francesco Marinelli, Editor in Chief di Scuola Zoo