MEDIASET e SKY: 6 borse di studio per formare i nuovi talenti della tv
News
MEDIASET e SKY: 6 borse di studio per formare i nuovi talenti della tv
12/09/2012

Parte la seconda edizione del Master “Fare TV. Gestione, sviluppo, comunicazione”, Università Cattolica di Milano, sotto la direzione del prof. Aldo Grasso. MEDIASET e SKY offrono 6 borse di studio per formare i nuovi talenti della tv.

Mediaset e Sky, principali competitor del mercato TV italiano, ancora insieme per un obiettivo comune: formare nuovi professionisti da inserire nella "macchina" dell'industria televisiva: nelle redazioni, nel marketing, nella produzione e nella comunicazione.

 

I due colossi dell’entertainment sono, infatti, i principali partner del Master “Fare TV: Gestione, sviluppo, comunicazione”, giunto alla seconda edizione e realizzato dall'Alta Scuola in Media, comunicazione e spettacolo (ALMED) e dal Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi (Ce.R.T.A.), in collaborazione con le Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere e di Lettere e Filosofia dell'Università Cattolica di Milano.


Il corso, sotto la direzione scientifica di Aldo Grasso e la direzione didattica di Massimo Scaglioni, punta a offrire – attraverso lezioni, esercitazioni pratiche, case history, e stage per imparare il lavoro sul campo – un percorso di eccellenza destinato a chi vuole fare della tv la propria professione, in linea con un mercato in rapida trasformazione, che richiede competenze sempre più mirate e strategiche sulla gestione del prodotto televisivo, sulla sua programmazione e comunicazione.


Mediaset e Sky mettono a disposizione 6 borse di studio per consentire ad altrettanti giovani talenti di partecipare al Master.


Partner dell’iniziativa, le più importanti realtà del panorama televisivo italiano:

Discovery Networks Italia, Fox Channels Italy, Geca Italia, La7/Telecom Italia Media, Magnolia, MTV Italia, NBC Universal Global Networks Italia, Publispei, QVC Italia, RCS Media Group / Digicast, Switchover Media, Taodue, Tv2000, The Walt Disney Company.

 


Il termine per poter inviare la propria candidatura è fissato al 20 ottobre 2012. Il Master inizierà a gennaio 2013.


Per tutte le informazioni: scrivere all’indirizzo master.faretv@unicatt.it o visitare il sito http://almed.unicatt.it/

 

Scaricare il pdf del Master nell'area DOWNLOAD in alto.
 

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.