“Musica per gli occhi” con Zeiss Digital Lenses e E3
News
“Musica per gli occhi” con Zeiss Digital Lenses e E3
11/07/2014

ZEISS Digital Lenses sono lenti ottimizzate per chi, fra i 30 e i 40 anni, fa un uso frequente di dispositivi digitali mobili come tablet e smartphone. Le nuove lenti ZEISS infatti aiutano a combattere sintomi tipici dello stress visivo come occhi stanchi e arrossati, collo rigido e mal di testa, garantendo una visione rilassata […]

ZEISS Digital Lenses sono lenti ottimizzate per chi, fra i 30 e i 40 anni, fa un uso frequente di dispositivi digitali mobili come tablet e smartphone. Le nuove lenti ZEISS infatti aiutano a combattere sintomi tipici dello stress visivo come occhi stanchi e arrossati, collo rigido e mal di testa, garantendo una visione rilassata e una straordinaria acuità visiva.


Per promuovere l’iniziativa E3 ha ideato e sviluppato il sito web www.lentidigital.it, dove oltre a trovare info di prodotto e sui centri aderenti, è possibile partecipare alla promozione relativa all’iTunes Card.


Inoltre, sul sito web è stata realizzata anche un’iniziativa di couponing: infatti, dal sito è possibile registrarsi al form e scaricare un coupon valido per un check-up visivo gratuito presso tutti i Centri Ottici aderenti. Direttamente dal form d’iscrizione si può scegliere il Centro Ottico aderente più vicino e ottenere indicazioni per raggiungerlo grazie a Google Maps.
 

A supporto dell’iniziativa, E3 ha pianificato una campagna Facebook Adv e Google Adwords, strumenti che permettono di raggiungere una target audience molto verticale che è stata individuata incrociando interessi con parametri socio-demo che hanno permesso di raggiunge l’utenza solo nelle località interessate all’iniziativa. La campagna ha generato oltre 51mila accessi unici all’iniziativa con un CTR superiore al 2%.
 

La pianificazione media ha previsto anche l’invio di DEM a utenti profilati su singolo CAP geografico grazie a RCS Direct: così è stato possibile geolocalizzare ogni email sulla singola città del Centro Ottico aderente.


Tutta l’iniziativa è stata pensata per aumentare la conoscenza delle nuove ZEISS Digital Lens e per supportare i Centri Ottici creando traffico in store. Sono stati utilizzati tutti i canali earned per coinvolgere fans, followers e utenti fornendo loro informazioni specifiche e coinvolgendo anche i singoli profili dei Centri Ottici che hanno così co-partecipato al successo dell’iniziativa.
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.