“Musica per gli occhi” con Zeiss Digital Lenses e E3
News
“Musica per gli occhi” con Zeiss Digital Lenses e E3
11/07/2014

ZEISS Digital Lenses sono lenti ottimizzate per chi, fra i 30 e i 40 anni, fa un uso frequente di dispositivi digitali mobili come tablet e smartphone. Le nuove lenti ZEISS infatti aiutano a combattere sintomi tipici dello stress visivo come occhi stanchi e arrossati, collo rigido e mal di testa, garantendo una visione rilassata […]

ZEISS Digital Lenses sono lenti ottimizzate per chi, fra i 30 e i 40 anni, fa un uso frequente di dispositivi digitali mobili come tablet e smartphone. Le nuove lenti ZEISS infatti aiutano a combattere sintomi tipici dello stress visivo come occhi stanchi e arrossati, collo rigido e mal di testa, garantendo una visione rilassata e una straordinaria acuità visiva.


Per promuovere l’iniziativa E3 ha ideato e sviluppato il sito web www.lentidigital.it, dove oltre a trovare info di prodotto e sui centri aderenti, è possibile partecipare alla promozione relativa all’iTunes Card.


Inoltre, sul sito web è stata realizzata anche un’iniziativa di couponing: infatti, dal sito è possibile registrarsi al form e scaricare un coupon valido per un check-up visivo gratuito presso tutti i Centri Ottici aderenti. Direttamente dal form d’iscrizione si può scegliere il Centro Ottico aderente più vicino e ottenere indicazioni per raggiungerlo grazie a Google Maps.
 

A supporto dell’iniziativa, E3 ha pianificato una campagna Facebook Adv e Google Adwords, strumenti che permettono di raggiungere una target audience molto verticale che è stata individuata incrociando interessi con parametri socio-demo che hanno permesso di raggiunge l’utenza solo nelle località interessate all’iniziativa. La campagna ha generato oltre 51mila accessi unici all’iniziativa con un CTR superiore al 2%.
 

La pianificazione media ha previsto anche l’invio di DEM a utenti profilati su singolo CAP geografico grazie a RCS Direct: così è stato possibile geolocalizzare ogni email sulla singola città del Centro Ottico aderente.


Tutta l’iniziativa è stata pensata per aumentare la conoscenza delle nuove ZEISS Digital Lens e per supportare i Centri Ottici creando traffico in store. Sono stati utilizzati tutti i canali earned per coinvolgere fans, followers e utenti fornendo loro informazioni specifiche e coinvolgendo anche i singoli profili dei Centri Ottici che hanno così co-partecipato al successo dell’iniziativa.
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.