Nasce DFMLab – Digital Food Marketing Lab. Prime Sedi: Torino e Milano
News
Nasce DFMLab – Digital Food Marketing Lab. Prime Sedi: Torino e Milano
18/09/2019

EVENTI

Prende il via un ciclo di giornate formative dedicate alle nuove opportunità di digitale e social media applicate a Food e Ristorazione.

Digital Food Marketing Lab è la prima Academy in Italia, dedicata all’accoglienza ristorativa e del Food&Wine, che propone un ciclo di giornate formative dedicate alle nuove opportunità di digitale e social media applicate a Food e Ristorazione.

L’Academy, progettata per gli operatori dell'accoglienza, da Muse Comunicazione e diretta da Nicoletta Polliotto, nasce come proposta formativa contemporanea, fresca, visionaria, personalizzabile e componibile in base alle esigenze dei corsisti. 

Inaugura nelle prime due sedi, Torino e Milano, rispettivamente il 7 e il 14 ottobre 2019.

 

 

I temi delle giornate formative

Con i corsisti – che potranno comporre il proprio percorso scegliendo uno o più moduli – si lavorerà su:

– stesura di un Piano di Comunicazione aziendale,

– Marketing Digitale e Social Media,

– progettazione di Brand Identity,

– creazione di contenuti per il food,

– Menu Design e definizione dell'Offerta Ristorativa e della food experience contemporanea.

Le Location sono industriali, accessibili dai mezzi di trasposto, accessoriate e confortevoli: Talent Garden c/o Fondazione Agnelli a Torino e Copernico Blend Tower a Milano.

 

Il format prevede che i migliori specialisti di settore, nelle tematiche verticali del modulo giornaliero, propongano un brillante 1DAY full immersion. Per ciascun argomento, i massimi esperti italiani affiancano i corsisti nella costruzione di una visione aziendale, condividendo strategie nuove e performanti, presentando utili casi di studio ed esercitazioni per testare l'acquisizione di strumenti e contenuti.

Il Primo Modulo sarà a Torino il 7 ottobre: Digital Food Marketing, strategie, strumenti e piano di battaglia per comunicare e vendere online, condotto da Nicoletta Polliotto, autrice e direttore di collana Hoepli, formatrice, speaker e progettista digitale (per iscrizioni cliccare direttamente qui ).

Il primo modulo viene ri-proposto nella sede di Milano il 14 ottobre. (per iscrizioni cliccare direttamente qui )

Per ulteriori informazioni mandare una mail a: info@brandforum.it

 

BIOGRAFIA DIRETTORE ACADEMY

Nicoletta Polliotto è digital project manager con l’agenzia Muse Comunicazione (musecomunicazione.it), esperta di food & restaurant marketing (comunicazionenellaristorazione.it) e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing.

 

Autrice, docente e consulente, segue progetti digitali in tutta Italia. Collabora con BTO, BTM, TTG, SMAU, SMW, BIT, LUISS, IHMA, ITS, IATH, IED, FIPE, Confcommercio, Confesercenti, CNA, Alma Scuola di cucina, EBT Venezia, Ebit Veneto, Esac Formazione. Formatore certificato ParoleOstili. Membro del Comitato Scientifico di Cibiamoci 2018/2019, BTM 2020 e BTO 2019/2020.

 

Autrice di 2 manuali, ultimo per Hoepli “Digital Food Marketing. Guida pratica per ristoratori intraprendenti”. Curatrice della nuova collana Hoepli dedicata al turismo e alla ristorazione: DMT – Digital Marketing Turismo.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.