Nasce il primo magazine italiano sulla brand identity: brand-identikit.it
News
Nasce il primo magazine italiano sulla brand identity: brand-identikit.it
04/06/2012

Brand-Identikit.it, il primo magazine italiano dedicato alla brand identity (curato da Gaetano Grizzanti)verrà presentato ufficialmente martedì 5 giugno al “Forum della Comunicazione” a Roma.
Tra gli official partner di questa nuova iniziativa anche Brandforum.it.

Brand-Identikit.it, il primo magazine italiano dedicato alla brand identity (curato da Gaetano Grizzanti, tra i massimi esperti di branding in Italia) verrà presentato ufficialmente martedì 5 giugno al “Forum della Comunicazione” a Roma.

 

Tra gli istitutional partner di questa nuova iniziativa anche Brandforum.it (cfr. http://www.brand-identikit.it/it/redazione/institutional.html)

 

Il portale offrirà periodicamente ai lettori articoli legati all’identità di marca e al marchio, trattati sempre in maniera critica e analitica. Brand-Identikit.it proporrà inoltre temi di attualità, che diventeranno argomento di riflessione, anche grazie alle continue possibilità d’interazione tra i lettori 2.0. Gli utenti, infatti, potranno condividere in tempo reale i contenuti del portale sui principali social network.

 

Dopo aver pubblicato, nel 2011, il libro “Brand Identikit – Come trasformare un marchio in una marca” (Fausto Lupetti Editore), con l’obiettivo di fare cultura in Italia sul branding e sull’identità di marca, come naturale conseguenza Grizzanti ha maturato l’idea di creare uno strumento digitale e multicanale che fosse facilmente fruibile dai suoi utenti.

 

Un web-mag per appassionati e per una nicchia professionale all’avanguardia che possa costantemente implementare la conoscenza sul mondo del branding e raccogliere informazioni utili per adottare una strategia di business brand-oriented.

 

Brand-Identikit.it ha, al proprio interno, diverse sezioni tematiche, come per esempio approfondimenti dedicati al Naming, alla parte legale del marchio e la rubrica “Marchi estinti”.

Offre poi un Brand Glossary interamente dedicato alla terminologia legata alla marca e al marchio, costantemente aggiornato sui neologismi del mondo del branding.
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sull'importanza di una buona leadership.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sull'importanza di agire.