Don’t make ads. Make TikToks: questa è la frase che racchiude l’essenza di TikTok For Business, il marchio identificativo della piattaforma globale che ospita tutte le soluzioni di marketing attuali e future offerte da TikTok, il noto Social Network cinese creato nel 2016.
Lanciato il 25 giugno 2020, il portale si pone come obiettivo quello di “offrire agli uffici marketing gli strumenti per farsi scoprire e connettersi con le più ampie comunità intorno a loro. Il marketing può attingere a opportunità uniche, che si trovano solo su TikTok, per connettersi con la nostra community, rafforzare i brand, e raggiungere i propri obiettivi”, dichiara Katie Puris, Managing Director of Global Business Marketing di TikTok.
Alcune delle soluzioni di marketing offerte dalla piattaforma, pensate per offrire ai brand e alle loro direzioni marketing gli strumenti necessari per creare storytelling creativi in grado di ingaggiare l’intera community, sono:
“Con il lancio di TikTok For Business, vogliamo coniugare la creatività e la positività della nostra community con soluzioni pensate per le aziende in modo che crescano insieme alla nostra community” afferma Puris “I brand sanno che essere se stessi fa bene al business e noi intendiamo continuare a fornire loro una piattaforma dove costruire una presenza ricca di significato. Promuoviamo l’autenticità, la creatività, e l’espressività perché è ciò che sono i nostri utenti e che li fa emergere”.
Per TikTok, quindi, non basta solamente il mero advertising, ma occorre offrire agli utenti contenuti unici in grado di coinvolgerli in modo creativo, per stabilire con loro una connessione attraverso emozioni, azioni e suoni.