Redattore Junior
Collabora con Brandforum da novembre 2018
Dopo aver conseguito il diploma di Istituto Tecnico in Relazioni Internazionali per il Marketing presso l’Istituto Figlie del Sacro Cuore di Gesù – Seghetti di Verona, ha concluso con lode la Laurea Triennale in Scienze Linguistiche (con Profilo Lingue, Comunicazione e Media) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una Tesi sulla valorizzazione comunicativa dello smart working pre e post Covid-19.
Nell’ambito della sua Tesi Triennale ha altresì collaborato nella stesura di alcuni paragrafi del libro Brand Renaissance. Nuove tecniche per rivoluzionare la comunicazione organizzativa, scritto a quattro mani da Patrizia Musso (Founder & Director di Brandforum) e da Maria Luisa Bionda.
A settembre 2022 ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in Scienze Linguistiche (con Profilo Media e Digital Management) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una Tesi dal titolo “Brand, comunicazione e sostenibilità – Un questionario per l’autodiagnosi” (il progetto di Tesi, creato in due fasi, è stato realizzato in collaborazione con Brandforum.it). Le lingue in cui si è specializzata all’interno del suo percorso di studi, sia Triennale sia Magistrale, sono inglese e spagnolo.
Appassionata di Logo Tales, si occupa della gestione del profilo Instagram di Brandforum, dove ogni settimana viene raccontata nel dettaglio la storia e l’evoluzione del logo di un brand scelto dalla community.
Nutre un particolare interesse per il tema della sostenibilità e le sue connessioni con il mondo aziendale. Segue inoltre con particolare attenzione gli sviluppi, le tecniche e le strategie legate al settore della comunicazione digitale.
I dipendenti sono sempre più efficaci Brand Ambassador: questo avviene anche nell’ambito del Customer Care, dove gli operatori si trasformano in consiglieri e preziose guide per la scelta del prodotto.
In questa intervista in esclusiva per Brandforum, Simone Frulio, Fondatore di Momo by Savigel, ci racconta come è nato il suo brand e le sfide che ha affrontato, oltre a tante curiosità e molto altro!
Molti brand hanno ascoltato con attenzione le esigenze dei propri dipendenti emerse durante il primo periodo della pandemia dovuta al Covid-19. Vediamo insieme alcune iniziative concrete promosse da brand sul territorio italiano in ottica di Employee Centricity.
In questo periodo la sostenibilità viene raccontata anche attraverso il mondo dell’arte, che diventa ulteriore veicolo per sensibilizzare il pubblico (consumatori e dipendenti) alla tutela dell’ambiente che ci circonda.
Caricamento...
Fine del contenuto
Nessun altro paper da caricare