Chi siamo Redazione Guests People

Giorgia Bresciani

Redattore Junior
Collabora con Brandforum da novembre 2018

Dopo aver conseguito il diploma di Istituto Tecnico in Relazioni Internazionali per il Marketing presso l’Istituto Figlie del Sacro Cuore di Gesù – Seghetti di Verona, ha concluso con lode la Laurea Triennale in Scienze Linguistiche (con Profilo Lingue, Comunicazione e Media) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una Tesi sulla valorizzazione comunicativa dello smart working pre e post Covid-19.

Nell’ambito della sua Tesi ha altresì collaborato nella stesura di alcuni paragrafi del libro Brand Renaissance. Nuove tecniche per rivoluzionare la comunicazione organizzativa, scritto a quattro mani da Patrizia Musso (Founder & Director di Brandforum) e da Maria Luisa Bionda.

Frequenta ora il corso di Laurea Magistrale in Scienze Linguistiche (con Profilo Media e Digital Management) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Le sue lingue di specializzazione sono inglese e spagnolo.

Appassionata di Logo Tales, si occupa della gestione del profilo Instagram di Brandforum, dove ogni settimana viene raccontata nel dettaglio la storia e l’evoluzione del logo di un brand scelto dalla community.

Ha una forte passione per la comunicazione aziendale, sia interna che esterna.

Profilo LinkedIn

Prima e soprattutto dopo l’avvento del Covid-19, molti brand hanno mostrato una crescente attenzione verso i propri dipendenti: ecco alcuni casi aziendali in cui sono state sviluppate efficaci iniziative di Employer Branding.
Il progetto, nato dalla collaborazione tra la famosa influencer e il noto brand del settore beauty, sosterrà nei prossimi mesi le iniziative di molte donne imprenditrici, insieme al lancio di una speciale capsule collection.
Per costruire una relazione efficace con i propri clienti bisogna dare importanza ai contenuti: sviluppare una corretta Knowledge Base diventa fondamentale per migliorare i propri KPI aziendali.
Prima e soprattutto dopo l’avvento del Covid-19, molti brand hanno mostrato una crescente attenzione verso i propri dipendenti: ecco alcuni casi aziendali in cui sono state sviluppate efficaci iniziative di Employer Branding.

I dipendenti sono sempre più efficaci Brand Ambassador: questo avviene anche nell’ambito del Customer Care, dove gli operatori si trasformano in consiglieri e preziose guide per la scelta del prodotto.

In questa intervista in esclusiva per Brandforum, Simone Frulio, Fondatore di Momo by Savigel, ci racconta come è nato il suo brand e le sfide che ha affrontato, oltre a tante curiosità e molto altro!

Molti brand hanno ascoltato con attenzione le esigenze dei propri dipendenti emerse durante il primo periodo della pandemia dovuta al Covid-19. Vediamo insieme alcune iniziative concrete promosse da brand sul territorio italiano in ottica di Employee Centricity.

In questo periodo la sostenibilità viene raccontata anche attraverso il mondo dell’arte, che diventa ulteriore veicolo per sensibilizzare il pubblico (consumatori e dipendenti) alla tutela dell’ambiente che ci circonda.

Il noto Pastificio Giovanni Rana lancia quattro nuove tipologie di ravioli limited edition in occasione del Giro d’Italia, per rendere omaggio ai piatti tipici di quattro regioni italiane.

Contattando alcuni membri della propria community, la nota catena di fast food ha realizzato un nuovo panino (esclusivamente a fini pubblicitari) per descrivere al meglio il terribile anno che ci siamo lasciati alle spalle.

Next

Caricamento...

Fine del contenuto

Nessun altro paper da caricare