“Noi Superrori – Errare per innovare”: quando i fallimenti insegnano più delle best practise
News
“Noi Superrori – Errare per innovare”: quando i fallimenti insegnano più delle best practise
18/06/2014

Creare una cultura positiva del fallimento in un mondo in cui tutti inneggiano ai successi. Imparare dagli errori perché molte storie di successo nascono proprio da questi e sono anche il risultato finale di un percorso caratterizzato da tentativi spesso non andati a buon fine di creare qualcosa, di realizzare un’idea, insomma di produrre innovazione. […]

Creare una cultura positiva del fallimento in un mondo in cui tutti inneggiano ai successi. Imparare dagli errori perché molte storie di successo nascono proprio da questi e sono anche il risultato finale di un percorso caratterizzato da tentativi spesso non andati a buon fine di creare qualcosa, di realizzare un’idea, insomma di produrre innovazione.


L’errore è spesso, dunque, un “supererrore” ossia un potere che, se messo a frutto, ragionato, analizzato, può produrre miracoli in azienda e risultare “vincente”.


Per parlare di questo e dell’importanza dell’errore all’interno delle organizzazioni, imprenditori innovatori, startup e dirigenti si ritroveranno domani 19 giugno all’evento “Noi Supererrori – Errare per innovare” che si terrà presso lo WOW Spazio Fumetto di Milano dalle 17.30 alle 20.30 e organizzato da CMFT, Centro di Formazione Management del Terziario.
 

All’evento parteciperanno anche Laura Bartolini, formatore excecutive, counselor e coach, manager of education della service design company Logotel. Thomas Bialas, responsabile del progetto Future Management Tools e Scenario Architect di Weconomy, portale dell’innovazione collaborativa  a cura di Logotel e Dave Feinleb, autore del best seller “Why Startups Fail: And How Yours Can Succeed”.
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.