Una nuova potente immagine e un rinnovato stile di comunicazione per la cantina romagnola Poderi dal Nespoli che dalla tradizione locale raggiunge cosí l’innovazione globale. ‘Wine is about emotion’. Vino significa prima di tutto trasmettere un’esperienza e un’emozione, attraverso anche e soprattutto storie vere, genuine, da condividere. La vendita e il successo commerciale si […]
Una nuova potente immagine e un rinnovato stile di comunicazione per la cantina romagnola Poderi dal Nespoli che dalla tradizione locale raggiunge cosí l’innovazione globale.
‘Wine is about emotion’. Vino significa prima di tutto trasmettere un’esperienza e un’emozione, attraverso anche e soprattutto storie vere, genuine, da condividere.
La vendita e il successo commerciale si susseguono a un racconto ricco e gustoso che comprende e valorizza il territorio, le persone, la storia e l’amore per la propria terra.
Cosí, emozionalitá e identità sono i due concetti chiave che hanno guidato il nuovo progetto di rebranding di Poderi dal Nespoli, azienda agricola che dal 1929 produce Sangiovese e vini di qualità, massima espressione del suo territorio, la Romagna.
Questo appassionante progetto è il frutto di un metodo di lavoro nuovo e di un approccio che analizza e sviluppa l’identità della cantina per farne percepire l’unicità e uno stile di vita orientato alla passione e alla qualità.
Il giovane team di lavoro coniuga competenze di branding e strategia, fotografia, stile e graphic design con il preciso intento di far conoscere al mondo lo spirito autentico e unico della Romagna, con la sua ospitalità, innovazione, gusto prelibato e ammantato di amore.
Questa è la nuova immagine coordinata (print, digital e web), palette colori e il progetto fotografico che racconta ogni bottiglia in abbinamento a una ricetta che per colore e gusto si abbina perfettamente al vino.
Ma c’è di più: la cantina ha lanciato Nespoli food, una selezione di prodotti alimentari fatti con amore in Romagna con un packaging fresco e accattivante che ne esalta il gusto. In ultimo, Romagna comes to, il format eno-gastronomico itinerante, che è diventato marchio registrato, per accrescere il valore del progetto e far cosí vivere Nespoli e la Romagna ben oltre i confini nazionali.
Immagini, materiali, tagli grafici, tono di voce, PR, digital, web, tutto influisce a rafforzare la potenza di un brand.
In due parole: Winemaking & Lifestyle.