Nuovo Temporary Store Kleenex: l’esperienza della Redazione di Brandforum.it
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Nuovo Temporary Store Kleenex: l’esperienza della Redazione di Brandforum.it
17/01/2015

La redazione di Brandforum.it il 14 gennaio 2015 ha partecipato all'inaugurazione del nuovo Temporary Store di Kleenex realizzato all'interno della Stazione Centrale di Milano e creato in occasione delle della celebrazione dei 90 anni del Brand e del lancio di nuovi packaging di design.   Ecco la news dedicata all'evento.   Con questa breve news, […]

La redazione di Brandforum.it il 14 gennaio 2015 ha partecipato all'inaugurazione del nuovo Temporary Store di Kleenex realizzato all'interno della Stazione Centrale di Milano e creato in occasione delle della celebrazione dei 90 anni del Brand e del lancio di nuovi packaging di design.

 

Ecco la news dedicata all'evento.

 

Con questa breve news, dato l'interesse di alcuni di voi sui social, vi vogliamo raccontare l'esperienza diretta della nostra Redazione in questo nuovo spazio esperienziale.

 

Il nostro ingresso all'interno dello Store ci permette subito di notare gli spazi dedicati all'esperienza social che Kleenex ha deciso di regalare ai propri consumatori in pieno rispetto della filosofia del #gestureofcare che anima questo progetto. Un grande wall, la cui grafica prevede tre diversi sfondi che si differenziano per colore, è lo spazio dedicato al consumatore che, dopo aver compilato un questionario che delinea la sua personalità, scatta una foto animata di fronte allo sfondo che più lo rappresenta e ha la possibilità di condividerla in diretta su Facebook, Instagram e Twitter utilizzando l'hashtag #sharethecare.

 

Anche la redazione di Brandforum.it si è scattata una foto animata ed ha avuto la possibilità di vederla proiettata in tempo reale all'interno e all'esterno del Temporary grazie ad un video wall nel quale l'immagine delle redattrici era combinata con quello degli altri partecipanti all'evento.

 

Un aspetto interessante del Photo Booth, l'applicazione fotografica digitale che anima lo store è proprio il fatto che i visitatori vengono non solo fotografati, ma filmati consentendo loro di creare un simpatico post in movimento da condividere sui propri social.

Delle modelle decorate da un body painting che richiamava i colori del design animavano lo spazio espositivo così come una make up artist che offriva ai partecipanti una body art personalizzata.

 

All'interno dello Store, creato in funzione della filosofia del gesture of care, facevano bella mostra di sé moltissime confezioni colorate di fazzoletti, di tutte le fogge e dimensioni. Uno spazio lounge allestito con poltroncine bianche e luci d'atmosfera consente inoltre a tutti coloro che entreranno nello store di godersi un attimo di relax.

 

Nel contesto frenetico della Stazione Centrale di Milano il Temporary Store Kleenex rappresenta agli occhi della Redazione sicuramente un tentativo di approccio slow alla quotidianità. La filosofia del gesture of care, l'interesse ad offrire un momento di relax ai passanti e l'attenzione rivolta alla personalità dei propri consumatori indagata grazie ad un breve questionario rappresentano sicuramente gli ingredienti per la creazione di un innovativo esempio di Slow Temporary

 

Siamo curiosi di scoprire grazie ai social come i consumatori saranno in grado di apprezzare ed animare questo spazio esperienziale

 

A cura di

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