Oggi si festeggia la Giornata Mondiale della Gentilezza
News
Oggi si festeggia la Giornata Mondiale della Gentilezza
13/11/2013

Oggi, 13 novembre, si festeggia la Giornata Mondiale della Gentilezza, promossa da Gentletude, una ONG senza scopo di lucro che persegue obiettivi di solidarietà sociale per promuove azioni per migliorare le relazioni tra le persone, il rispetto per l’ambiente e gli animali. Sul loro sito web si può trovare il manifesto della gentilezza con 10 […]

Oggi, 13 novembre, si festeggia la Giornata Mondiale della Gentilezza, promossa da Gentletude, una ONG senza scopo di lucro che persegue obiettivi di solidarietà sociale per promuove azioni per migliorare le relazioni tra le persone, il rispetto per l’ambiente e gli animali.


Sul loro sito web si può trovare il manifesto della gentilezza con 10 semplici regole da seguire e un invito a festeggiare con piccole azioni quotidiane: “La Gentilezza è tenerezza, disponibilità, amicizia, pazienza, ascolto, parole dolci sussurrate all’improvviso, sorrisi, piccoli gesti come tenere la porta aperta a qualcuno o cedere il posto in metropolitana. La Gentilezza è lasciar scivolare via le sgarberie, far affiorare le emozioni positive, trasformare ogni incontro in una nuova amicizia. Il delta differenziale tra una società sgarbata e una società gentile sta nell’attitudine delle persone nel voler condividere uno spazio dei progetti e dei sogni comuni. Per essere gentile non serve fare salti mortali”.


Per l’edizione 2013 sono stati coinvolti i tassisti di Milano, che dalle 15.00 alle 19.00 si faranno promotori dell’iniziativa in Piazza Duomo, Piazza San Babila, Stazione Centrale e Stazione Cadorna.
Ai partecipanti verranno regalati gadget Gentletude per diventare “ambasciatori della gentilezza”. Le interviste e i contributi sono visionabili sul sito www.gentle-projects.com

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.