Open Lecture del Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva (24 novembre)
News
Open Lecture del Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva (24 novembre)
23/11/2011

Il Master in "Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva" promosso da ALMED, con la collaborazione di IAB Italia, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, organizza una giornata per mostrare i riflessi teorico-pratici del nuovo orientamento delle aziende contemporanee: condividere e comunicare la conoscenza in azienda.   Nel mondo della comunicazione d'impresa è infatti […]

Il Master in "Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva" promosso da ALMED, con la collaborazione di IAB Italia, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, organizza una giornata per mostrare i riflessi teorico-pratici del nuovo orientamento delle aziende contemporanee: condividere e comunicare la conoscenza in azienda.

 

Nel mondo della comunicazione d'impresa è infatti in atto una vera rivoluzione. La conoscenza del patrimonio informativo aziendale da parte dei dipendenti sta diventando sempre più una variabile strategica degli stessi processi comunicativi esterni: compito essenziale per le organizzazioni diviene quindi anche quello di coordinare al meglio i flussi aziendali interni ed esterni del sapere.

 

Si avvia così un processo di profonda innovazione operativa e tecnologica, ma anche strategica, organizzativa e culturale. All'interno di questo quadro di riferimento, il Knowledge Management si presenta come una innovativa pratica di gestione a sostegno della strategia aziendale, per la realizzazione di un sapere diffuso all'interno dell'organizzazione. Emblematico, a tale proposito, il supporto delle nuove tecnologie.

 

Un particolare approfondimento verrà, a tal fine, dedicato all'esperienza maturata nel mondo Vodafone Italia che coordinerà un laboratorio pratico sul Knowledge Management.

 

Locandina dell'evento con il dettaglio dei relatori (sia Vodafone Italia sia Università Cattolica di Milano)

Per ulteriori informazioni cliccare qui

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.