Pantone e la Regina Elisabetta: un connubio possibile
News
Pantone e la Regina Elisabetta: un connubio possibile
28/06/2012

Pantone e Leo Burnett London rendono omaggio alla Regina Elisabetta per il Diamond Jubilee con una comunicazione non convenzionale.

Dal 2 al 5 giugno 2012 si sono svolte le celebrazioni per i 60 anni di regno della Regina Elisabetta, il cosiddetto Diamond Jubilee.

 

Sessant’anni di regno, sessant’anni di tailleurini e cappellini dai colori variopinti. I festeggiamenti sono stati, infatti, l’ennesima occasione per la Regina di sfoggiare abitini di molti colori abbinati a cappelli e borsette. A tal proposito, la rivista Vogue ha raccolto in un grafico quelli che ha indossato nelle apparizioni pubbliche dell’ultimo anno, scoprendo che il colore più frequente è il blu (indossato il 29 per cento delle volte) seguito dalle fantasie a fiori (13 per cento) dal verde e dal crema (11 per cento) dal rosa (10 per cento) dal rosso, giallo e arancione (4 per cento) e dal nero (2 per cento).

 

Ecco perché Pantone e Leo Burnett London hanno pensato bene di omaggiare la Regina Elisabetta con una palette riassuntiva che spazia dal pesca al lilla, dal tortora al corallo, dal fuchsia al senape al carta da zucchero.

 

Per vedere l'immagine cliccare qui

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.