#PINKisGOOD: la parola a Paola, una delle testimonial del progetto della Fondazione Veronesi
Brand in Italy
#PINKisGOOD: la parola a Paola, una delle testimonial del progetto della Fondazione Veronesi
15/10/2015

Paola Abbiezzi, Guest di Brandforum, docente universitario
Il progetto Pink is Good è volto a offrire a una ricercatrice una borsa di studio per la lotta contro il tumore al seno.

Mai avrei pensato di fare da testimonial. Quante ricerche e approfondimenti che mettevano in luce il mix tra comunicazione e sport, da una parte gli studi sui media, dall’altra lo sguardo e i suggerimenti competenti dell’amica e collega Patrizia Musso.

 

Poi un giorno ti ritrovi a fare delle fotografie, a rilasciare delle interviste, a metterci la faccia, perché ti sembra il modo migliore per dare un senso a qualcosa di brutto che ti è capitato.

 

E allora vai a fondo di quello che ti sembrava un meccanismo così semplice: la prestazione sportiva, il valore della conquista e il raggiungimento di un obiettivo. In questo caso l’obiettivo è davvero importante, si tratta di raccogliere fondi destinati alla prevenzione del tumore al seno.

 

Questo è il cuore del progetto #PINKisGOOD della Fondazione Veronesi (http://pinkisgood.it) attraverso il Running team, con lo scopo di testimoniare a tutte le donne che l’attività fisica fa bene e che bisogna guardare al futuro.  A tinte rosa. 

 

E io sono una pink, incredibile!

 

E Domenica 18 ottobre proverò a correre la mezza maratona di Valencia per portare un messaggio grande, di speranza e di futuro. Spero di riuscire a varcare il traguardo, ma il vero traguardo sarà quello di aver contribuito a offrire una borsa di studio alla ricercatrice Maria Jezabèl Fernandez-Carrion, perché è vero, io ci metto le gambe, ma è la ricerca che ci permette di andare avanti.

 

Abbiamo aperto il mese di ottobre, destinato alla prevenzione, tingendo di rosa le vie di Roma e chiuderemo a Milano il 25 ottobre, con la Pittarosso Pinkparade: chi corre con noi?

 

Per ulteriori info: http://www.retedeldono.it/it/iniziative/fondazione-umberto-veronesi/paola.abbiezzi/chi-corre-con-me

 

A cura di

Paola Abbiezzi

Docente a contratto di Storia della radio e della televisione presso il corso di laurea in Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo dell'Univ Cattolica di Brescia. E' autrice di La televisione dello sport. Teorie, storie, generi, Effatà, Cantalupa (To) 2007 e di La TV è servita. Viaggi e sapori della cucina televisiva, FrancoAngeli, Milano (2014) e di saggi in volumi collettanei.

Ti potrebbe interessare anche...

Nel frenetico mondo del business, dove la velocità è spesso considerata sinonimo di efficienza, una leadership in stile Slow Boss rappresenta una rivoluzione silenziosa ma potente.
La campagna "Unforgettable Favorites" di Nespresso, con protagonista Miriam Leone, celebra il legame tra il caffè e il nostro Paese. Valeria Casani, Direttrice Marketing di Nespresso Italia, ci ha raccontato in questa intervista esclusiva il progetto, che esalta le miscele della gamma Ispirazione Italiana.