Poltrona Frau Group si lancia nel digital
News
Poltrona Frau Group si lancia nel digital
04/07/2011

Poltrona Frau Group,  punto di riferimento nell’arredamento di alta gamma, ha da poco lanciato le sue applicazioni ufficiali iPhone ed iPad per i tre principali brand di gruppo: Poltrona Frau, Cappellini e Cassina.   Grazie a queste applicazioni il mondo di Poltrona Frau Group diventa a portata di mano: Il sistema di consultazione è rapido e […]

Poltrona Frau Group,  punto di riferimento nell’arredamento di alta gamma, ha da poco lanciato le sue applicazioni ufficiali iPhone ed iPad per i tre principali brand di gruppo: Poltrona Frau, Cappellini e Cassina.

 

Grazie a queste applicazioni il mondo di Poltrona Frau Group diventa a portata di mano: Il sistema di consultazione è rapido e intuitivo e l’alta definizione delle immagini consente di apprezzare ogni minimo particolare e rifinitura dei vari prodotti. E' possibile creare delle Wishlist che consentono di classificare e salvare i prodotti preferiti e condividerli sui social media.


La vera novità è però rappresentata dalle modalità Ambientazione e 3D che consentono di posizionare letteralmente il prodotto preferito all’interno del salotto di casa: infatti è possibile in pochi click ambientare un prodotto in 3D sia negli scenari già a disposizione all’interno dell’applicazione o scattare una foto per caricarla come sfondo ed usarlo per posizionare un divano o una poltrona in 3D direttamente nella stanza scelta, potendo interagire anche con le dimensioni del prodotto e con il posizionamento.

 

Di interesse anche il Virtual Tour che consente di entrare direttamente all’interno della fabbrica e vedere tutte le fasi del processo di lavorazione, svelando ciò che si nasconde dietro il prodotto finito.

 

Video demo ufficiali

iPhone – http://www.youtube.com/watch?v=SfXZsTC6xOQ

iPad – http://www.youtube.com/watch?v=ZhoufnM11Cs

 

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.