Premio Giovannini 2011: “Comunicare l’innovazione sostenibile, innovare la comunicazione”
News
Premio Giovannini 2011: “Comunicare l’innovazione sostenibile, innovare la comunicazione”
10/10/2011

L’Associazione Amici di Media Duemila promuove ed organizza la terza edizione del Premio “Giovanni Giovannini. Nostalgia di Futuro”, ideato per far emergere e portare all’attenzione della pubblica opinione persone, enti, società, organizzazioni che abbiano contribuito, con idee, progetti, realizzazioni all’innovazione sostenibile nel campo della comunicazione o alla comunicazione nel campo dell’innovazione sostenibile. Si tratta di due […]

L’Associazione Amici di Media Duemila promuove ed organizza la terza edizione del Premio “Giovanni Giovannini. Nostalgia di Futuro”, ideato per far emergere e portare all’attenzione della pubblica opinione persone, enti, società, organizzazioni che abbiano contribuito, con idee, progetti, realizzazioni all’innovazione sostenibile nel campo della comunicazione o alla comunicazione nel campo dell’innovazione sostenibile. Si tratta di due aspetti sempre presenti negli interessi di Giovanni Giovannini e della rivista Media Duemila da lui fondata 28 anni fa.

 

Come ha affermato Maria Pia Rossignaud, direttore di Media Duemila e vicepresidente dell’Osservatorio TuttiMedia “nell’anno di McLuhan (….) anche il Premio Giovannini diventa un tassello importante: crea un ponte tra mondo accademico e della ricerca sostenibile e il mondo imprenditoriale, soprattutto quello dei media e delle telecomunicazioni, incoraggiando l’innovazione prodotta dal basso e spingendo le aziende ad adottare le tesi selezionate e a offrire nuovi stage ai giovani”.


A fianco del premio principale viene bandito un premio dedicato ai giovani per la migliore tesi di laurea sull’innovazione nei Media e che consiste nell'opportunità di compiere un periodo di stage presso importanti aziende, editoriali e non.
 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Il premio Giovanni Giovannini. Nostalgia di Futuro è indirizzato a persone, enti, società, organizzazioni che abbiano contribuito, con idee, progetti, realizzazioni all’innovazione sostenibile nel campo della comunicazione o alla comunicazione nel campo dell’innovazione sostenibile. Il Comitato promotore sceglierà il vincitore in seduta comune all’interno della rosa di candidature selezionate da un apposito comitato di “saggi” composto da Gianni Di Giovanni, Pierluigi Ridolfi e Gian Paolo Balboni.


Per il premio dedicato ai laureati la partecipazione è riservata agli studenti di tutte le facoltà delle Università pubbliche e private italiane che abbiano discusso tesi relative all’innovazione nei Media e nella comunicazione nel segno della sostenibilità, a conclusione di corsi universitari, Master post-lauream biennali e dottorati di Ricerca nei 12 mesi precedenti alla scadenza del bando (prorogato al 25 ottobre 2011).

 

INFORMAZIONI
Segreteria Organizzativa Premio “Giovanni Giovannini”.
c/o Media Duemila
Tel. + 39 06 4819145
E mail: media2000@tin.it

Sito web: http://www.mediaduemila.it/?p=5385

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.