Prende il via il progetto WiLAB, IL LABORATORIO DEL WEB ITALIANO. Le tappe del casting
News
Prende il via il progetto WiLAB, IL LABORATORIO DEL WEB ITALIANO. Le tappe del casting
12/04/2012

Il WiLAB – Il laboratorio del Web italiano offre, ai giovani fra i 18 e 30 anni, un percorso formativo non tradizionale per apprendere i mestieri del Web con l’intento di individuare e formare il talento dei giovani professionisti.

Il WiLAB – Il laboratorio del Web italiano (http://www.webtalentshow.it), offre, ai giovani fra i 18 e 30 anni, un percorso formativo non tradizionale per apprendere i mestieri del Web con l’intento di individuare e formare il talento dei giovani professionisti.


WiLAB è un progetto co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la Gioventù e dall’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) nell’ambito del bando per la realizzazione di attività per la creatività giovanile approvato a dicembre 2011.


Al termine del percorso i partecipanti dovranno essere in grado di confrontarsi con disinvoltura con un reale contesto lavorativo e avranno la possibilità di mettersi alla prova e far emergere le proprie competenze e capacità.


La novità del laboratorio è che la sua filosofia si basa su un approccio esperienziale: tutti i moduli formativi sono stati progettati per permettere ai partecipanti di vivere un’esperienza reale di vita lavorativa in una Web Agency, in una Web Company o da FreeLance.


L’obiettivo del WiLAB è realizzare un collegamento tra l’esperienza di formazione e il mondo reale dei Web Maker, realizzando un luogo d’incontro, non virtuale, delle eccellenze digitali Italiane. Le selezioni finali dovranno permettere a 60 giovani di accedere al Laboratorio WiLAB.


Gli incontri del Web Talent Show, realizzati in molte città Italiane, rappresentano il momento di presentazione e scoperta dei giovani talenti che vogliono partecipare al WiLAB.


Le prossime date del casting del Web Talent Show sono: il 20 aprile a Salerno, il 24 aprile a Catania, il 26 aprile a Firenze, il 30 aprile ad Ancona, mentre il 2 e 3 maggio sono le date del casting di Pescara.


Sempre a maggio, dopo il Webfest (http://webfest.it), un evento al quale parteciperanno centinaia di professionisti di Internet e del Web, vi sarà, per giovani talenti l’incontro con il cliente, il project work, la consegna dei progetti e la stipula del contratto con il cliente. Nel mese di ottobre, infine, la premiazione finale con la consegna degli attestati.

 

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sull'importanza di una buona leadership.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sull'importanza di agire.