Professione Sales: proseguono le selezioni della 8a edizione del Master in Account e Sales Management
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Professione Sales: proseguono le selezioni della 8a edizione del Master in Account e Sales Management
20/09/2021

EVENTI
GIOVANI

Posti ancora disponibili per la 8a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Dopo il successo della settima edizione, ripartono anche quest’anno le selezioni per il Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Mercoledì 29 settembre 2021 avrà infatti luogo su Microsoft Teams la seconda tornata di selezioni per l’ammissione alla 8a edizione del Master.

Scadenza domanda di ammissione: 15 ottobre 2021 (fino al raggiungimento dei posti disponibili) completando tutte le procedure per l’iscrizione ai colloqui → https://almed.unicatt.it/almed-account-e-sales-management-tecniche-di-gestione-e-negoziazione-applicate-alle-vendite-ammissione

Come si avvia un percorso di carriera efficace nel mondo delle vendite?

«È indubbio che avere una buona preparazione universitaria sulle tecniche di vendita, sull’analisi dei dati e sull’approccio empirico risulti fondamentale per avviare la propria carriera commerciale, anche nei contesti internazionali». Attraverso queste parole di Marco Brioschi, Country Leader Refinish Italy di Axalta, tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, viene rivelata la mission del Master in Account e Sales Management: rispondere all’esigenza delle aziende nell’assumere profili sales o account, altamente specializzati e formati a livello pratico, a 360 gradi.

L’intervista completa al dottor Brioschi è disponibile qui: https://www.cattolicanews.it/come-diventare-account-e-sales-manager

Il Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite da più di 7 anni forma figure professionali interessate a intraprendere una carriera nelle vendite business to business. Due le competenze allenate durante i 6 mesi di lezione:
– il know how commerciale, con focus su gestione dei clienti e delle reti di vendita
– le tecniche comunicative e negoziali.

Quali sono gli obiettivi formativi del Master Sales?

Il percorso è finalizzato a formare figure professionali nel mondo delle vendite B2B (on e offline) e offre: 

• Team di docenti composto da accademici e professionisti sales di importanti imprese nazionali e multinazionali con una solida esperienza nella negoziazione e vendita di prodotti o servizi nel settore B2B

• Laboratori, workshop, oltre a sfidanti #businessgame con brief proposte da Aziende Partner del Master

E’ inoltre previsto il progetto SALES IN ACTION in collaborazione con le aziende del settore B2B, per una totale immersione nel mondo commerciale prima dell’avvio dello stage curricolare

Lo Stage curricolare (di almeno 3 mesi) obbligatorio è svolto con il supporto di aziende del #network del Master che è in costante aggiornamento. Tra le aziende che hanno accolto studenti in stage (e in alcuni casi offerto già anche contratti a tempo determinato) nelle varie edizioni troviamo:  

A. Manzoni SpA, Akamai, Arval, Assoricambi, Axalta Coating Systems, Axitea, BSH, Campari, CityNews Gruppo Editoriale, Coca-Cola, Continental, DAF, DoveConviene, EEW, e-Price, Enel, Esprinet, Flixbus, Fluxx, Freewheel, La Rinascente, L’Oréal, Loison, ICIM, Generali Assicurazioni, Moleskine, Naos – Bioderma, NC Comunicazione, NH Hotel, Page Personnel, Privalia, PRS Mediagroup, QVC, RCS Media Group, Seletti North America, Team System, The Media, Trussardi, Virail, Vodafone, Xiaomi.

Come si articola il programma didattico del Master Sales?

Il programma didattico alterna corsi a laboratori tematici, svolti sia in presenza sia a distanza, guidati da docenti accademici e da professionisti aziendali di comprovata esperienza. 

Inoltre, sarà organizzata la quarta edizione di SALES IN ACTION un’attività pratica extracurriculare, grazie alla quale gli studenti avranno l’opportunità di affiancare (in presenza e a distanza) Account e Sales Manager nelle loro mansioni quotidiane. Questo innovativo progetto permette di implementare le conoscenze e le capacità apprese durante il percorso formativo, in una prospettiva di learning by doing

Anche la VIII edizione prevede lo svolgimento di sfidanti business game in ambito sales in collaborazione con importanti aziende partner. Gli allievi della settima edizione svolta nel corso del 2020/2021 hanno potuto mettersi alla prova e testare via via le proprie competenze attraverso brief ideati ad hoc da aziende quali:

BSH, azienda internazionale produttrice di elettrodomestici

Continental, azienda leader del settore automotive

Global Planning Architecture, studio di progettazione integrata italiano e indipendente specializzato in architettura

Reborn Ideas, prima social commerce community di prodotti Made in Italy realizzati mediante upcyclingrecycling e materiali sostenibili

Microsoft Italia, azienda d’informatica creata da Bill Gates 

Enel Group, multinazionale Italiana dell’energia

Nel mese di dicembre 2021 verranno organizzati alcuni webinar introduttivi e momenti di laboratori tematici, in preparazione dell’avvio ufficiale delle lezioni a gennaio 2022.

Per altre info

Per avere informazioni specifiche riguardo alla didattica, a Sales in Action, agli stage, alle opportunità lavorative, è possibile contattare l’indirizzo e-mail: master.sales@unicatt.it e organizzare una call individuale

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sui canali social Facebook Instagram del Master Sales.

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