Professione Welfare: corso di Alta Formazione in UCSC
News
Professione Welfare: corso di Alta Formazione in UCSC
17/07/2015

Le riflessioni legate al Welfare occupano sempre più spazio al centro delle discussioni quotidiane, abbracciando più settori di impresa; ciò dimostra quanto questo tema si stia sempre più affermando come elemento necessario e imprescindibile per lo sviluppo delle imprese e della società.   Tra gli interventi più significativi emersi nelle ultime settimane quello di Giorgio […]

Le riflessioni legate al Welfare occupano sempre più spazio al centro delle discussioni quotidiane, abbracciando più settori di impresa; ciò dimostra quanto questo tema si stia sempre più affermando come elemento necessario e imprescindibile per lo sviluppo delle imprese e della società.

 

Tra gli interventi più significativi emersi nelle ultime settimane quello di Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria, che ha sollevato la necessità di un “welfare più sostenibile”, affermando che “sarebbe utile lavorare in sintonia e costruire un nuovo sistema di welfare più equo e solidale”. Sulla stessa scia Tito Boeri, Presidente INPS, che ha valorizzato il ruolo della formazione dei dipendenti come investimento per l’azienda e per garantire sicurezza e stabilità delle persone.

 

È per questo motivo che Altis –Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica – propone anche per il prossimo anno accademico un corso di Alta Formazione dedicato a “Professione Welfare. Gestione e Sviluppo del Welfare in azienda” (cfr. Brochure allegata alla news in formato PDF).

 

Il corso, giunto alla seconda edizione visto il successo riscontrato, si articolerà su 6 giornate di lezione dal 15 ottobre al 27 novembre 2015 ed è pensato per chi è chiamato a gestire la complessità dei programmi di welfare in azienda e sul territorio.

 

I partecipanti verranno formati per affinare competenze interdisciplinari al fine di progettare strategie e piani di welfare in linea con le esigenze dei collaboratori e delle peculiarità del territorio, monitorare e valutare l’efficacia delle iniziative messe in atto, oltre che a definite e implementare piani di comunicazione per la divulgazione degli interventi presso gli stakeholder per il miglioramento dell’employer branding.

 

Il corso, pensato in particolare per manager delle risorse umane e figure affini, oltre che funzionari di associazioni di categoria e sindacali, permetterà anche di allargare il proprio network di contatti in ambito professionale e di acquisire competenze specifiche grazie alla condivisione di esperienze.

 

Per maggiori info sul corso di Alta Formazione “Professione Welfare”: http://altis.unicatt.it/altis-professione-welfare-presentazione

 

Video esplicativo sul tema del Welfare Aziendale, a cura di Alessia Coeli – Esperta di Welfare aziendale e responsabile del corso “Professione Welfare” : https://www.youtube.com/watch?t=17&v=1qKjFYMaPBQ
 

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Il "FlixStars Day" ha celebrato i conducenti FlixBus, premiandoli per le loro gesta straordinarie e offrendo un'occasione per ribadire l'impegno nell'affrontare le sfide del settore, incluso il supporto e la formazione dei conducenti.
Alexa e ActionAid Italia si sono uniti per contrastare la violenza verbale, con lo scopo di aumentare la consapevolezza sull'effetto dannoso del linguaggio aggressivo sulla salute fisica e mentale delle individui.