#prontiatutto per Kinder Bueno
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#prontiatutto per Kinder Bueno
03/12/2015

Continua la partnership creativa tra Ferrero e Ogilvy & Mather Italia che, dopo il progetto realizzato per Kinder Sorpresa, si focalizza ora sulla promozione della presenza digitale di un'altra famosa merendina brandizzata Ferrero: il Kinder Bueno. Lo snack di cioccolato ha saputo affermarsi negli anni come un autentico lovemark, coinvolgendo numerosissimi fan in rete.   […]

Continua la partnership creativa tra Ferrero e Ogilvy & Mather Italia che, dopo il progetto realizzato per Kinder Sorpresa, si focalizza ora sulla promozione della presenza digitale di un'altra famosa merendina brandizzata Ferrero: il Kinder Bueno.

Lo snack di cioccolato ha saputo affermarsi negli anni come un autentico lovemark, coinvolgendo numerosissimi fan in rete.

 

Grazie alla collaborazione con il team di Social@Ogilvy è stata sviluppata una content strategy con l’obiettivo di mettere in scena la voce irriverente del prodotto, mescolata ad una dose di umorismo capace di ingaggiare gli utenti su un’idea semplice e diretta: “quando si tratta di Kinder Bueno sono pronto a tutto per averlo”.

 

OgilvyOne – l’agenzia specializzata in digital e customer engagement di Ogilvy & Mather – si è occupata della creatività del sito web di Kinder Bueno, sotto la direzione creativa di Paolo Iabichino (Executive Creative Director), con l’obiettivo di dare visibilità al progetto e accrescere l’attaccamento al brand da parte degli utenti in rete.

 


Il punto di partenza è stato il concetto di essere #prontiatutto pur di ottenere in cambio il famoso snack al cioccolato; #prontiatutto è diventato poi l'hashtag ufficiale della campagna: è stato sviluppato da Publitalia per la campagna Atl con protagonisti i comici Luca e Paolo, e ha visto la presenza del prodotto in uno sketch creato ad hoc per il programma tv Colorado.

 

Per ingaggiare gli utenti, sul sito sono presenti diverse clip di sfide che da un lato hanno saputo creare una web serie a puntate e dall’altro hanno contribuito ad aumentare il senso di attesa per la puntata successiva.

 

 

Il sito di Kinder Bueno #prontiatutto si presenta con un layout grafico in linea con i colori del brand (toni caldi del marrone, rosso e bianco) e in grado di veicolarne i brand values come ad esempio la giocosità, l’allegria e la voglia di condivisione.

 

Il portale, facile da navigare, stimola l’interazione dell’utente grazie alle diverse sessioni proposte, come quella creata per far scoprire il prodotto agli users con le sue molteplici varianti di gusto, il tutto corredato con informazioni sugli ingredienti e sui valori nutrizionali.

 

A supporto del progetto non poteva mancare la parte social: attraverso le pagine di Facebook, Twitter, Instagram e YouTube il brand mira infatti a creare una community virtuale di utenti e stimolarli a diventare loro stessi, in prima persona, i creatori di contenuto condividendo le loro esperienze che li vedono #prontiatutto per un Kinder Bueno.

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