Rainbow e Netflix annunciano lo spin-off di Winx Club
News
Rainbow e Netflix annunciano lo spin-off di Winx Club
17/10/2014

Netflix e Rainbow annunciano un importante accordo che sigla un ulteriore traguardo della serie animata di successo mondiale “Winx Club” con lo spin-off “Winx Club WOW: World of Winx” una produzione che sarà disponibile in esclusiva in tutti i paesi in cui Netflix è presente, compresa Francia e Germania. La prima delle due nuove stagioni […]

Netflix e Rainbow annunciano un importante accordo che sigla un ulteriore traguardo della serie animata di successo mondiale “Winx Club” con lo spin-off “Winx Club WOW: World of Winx” una produzione che sarà disponibile in esclusiva in tutti i paesi in cui Netflix è presente, compresa Francia e Germania. La prima delle due nuove stagioni sarà disponibile all’inizio del 2016, mentre l’arrivo della seconda è previsto per l’autunno.

 

Un accordo senza precedenti per importanza e risonanza a livello europeo in quanto Rainbow è il primo studio di animazione in Europa a siglare un accordo con Netflix per la produzione di contenuti originali ed esclusivi come sarà, appunto, Winx Club WOW.

 

In Winx Club WOW, Bloom, Stella, Tecna, Flora, Musa e Aisha (le 6 amatissime protagoniste ndr) viaggeranno in tutto il mondo sotto copertura alla ricerca di ragazzi di grande talento in varie discipline come l’arte, la musica, lo sport e le scienze. Come le Winx anche questi ragazzi hanno la loro magia e le Winx ne sono davvero entusiaste; ma non passerà molto tempo prima che arrivino i guai e che si manifesti un pericolosissimo mistero che Bloom e le sue amiche di sempre dovranno risolvere. Una nuova storia con una trama e un’azione più serializzata e pensata specificamente per la visione on-demand su Netflix. Le due serie sanno composte da 13 episodi di 22 minuti ciascuno e saranno contraddistinte dal mix vincente di magia, amicizia ed avventura che ha reso Winx Club una delle serie di maggior successo a livello globale.

 

“Ci fa davvero molto piacere di aver intrapreso questo percorso di costruzione di una solida e ampia collaborazione con Netflix e di poterla estendere con contenuti nuovi ed originali – ha commentato Iginio Straffi, Presidente e Fondatore di Rainbow Netflix è una realtà innovativa e rivoluzionaria nel campo della distribuzione di contenuti e i nostri team di produzione sono attualmente impegnati nel realizzare quella che sarà un’esperienza assolutamente inedita e magica per i fan di Winx Club in tutto il mondo”.

Winx Club è già uno show di grande successo su Netflix in tutti i paesi in cui siamo presenti; è davvero molto entusiasmante poter espandere la nostra collaborazione con uno studio di animazione europeo di così grande successo – ha commentato Erik Barmack, Vice Presidente of Content Acquisition di Netflix Rainbow ha creato un brand noto ed apprezzato in tutto il mondo e siamo entusiasti di questa collaborazione che riguarda la prossima generazione di Winx Club”.

 

La partnership già esistente tra Rainbow e Netflix ha già visto la diffusione delle precedenti serie di Winx Club in tutti i paesi dove Netflix è attualmente presente, così come delle altre properties Rainbow come PopPixie e Mia and me. Inoltre, l’ultimo film Winx Club "Winx Club – Il Mistero degli Abissi” sarà disponibile solo su Netflix negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda e Francia subito dopo l’uscita nelle sale italiane di settembre.
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.