Relazione brand-cliente: QVC sceglie SPLIO
News
Relazione brand-cliente: QVC sceglie SPLIO
28/10/2017

QVC Italia, retailer multimediale di shopping e intrattenimento sceglie SPLIO, software house internazionale specializzata nella Customer Experience, per gestire le informazioni dei clienti. QVC, attivo in 7 paesi, è oggi il secondo network televisivo americano. Proponendo al pubblico prodotti selezionati di gioielleria, moda, accessori, bellezza, casa, cucina ed elettronica, l’azienda americana focalizza la propria attenzione sulla […]

QVC Italia, retailer multimediale di shopping e intrattenimento sceglie SPLIO, software house internazionale specializzata nella Customer Experience, per gestire le informazioni dei clienti.


QVC, attivo in 7 paesi, è oggi il secondo network televisivo americano. Proponendo al pubblico prodotti selezionati di gioielleria, moda, accessori, bellezza, casa, cucina ed elettronica, l’azienda americana focalizza la propria attenzione sulla centralità del cliente.


La collaborazione con il softwer SPLIO punta alla multicanalità: le funzionalità della piattaforma all-in-one permettono la realizzazione di campagne di marketing cross-channel a 360° on- e offline.


Nello specifico, la Retail Marketing Cloud Platform di SPLIO permetterà di raccogliere e integrare, in unico “Digital Customer Hub”, le interazioni sviluppate tra il cliente e l’azienda nel corso del tempo, centralizzando i dati provenienti dai differenti touch point, dal sito internet al call center interno, etc.


Sarà, così, possibile offrire ai clienti proposte e soluzioni personalizzate e mirate, con l’intento di incrementare la relazione del pubblico con il brand.


Da sempre riserviamo ai nostri clienti la massima attenzione, ponendoli sempre al centro dei nostri progetti e delle nostre strategie” ha commentato Paolo Penati, Amministratore Delegato di QVC Italia. “Ci aspettiamo molto da questa collaborazione con SPLIO. La tecnologia della software house ci permetterà di conoscere ancora meglio i nostri clienti, grazie all’analisi dei dati raccolti attraverso le loro interazioni con il nostro brand, e riusciremo così a regalare loro una migliore e più personalizzata customer experience, sviluppata attraverso tutti i differenti canali

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Ecco il programma della VI edizione dello Slow Brand Festival, che si terrà giovedì 18 maggio 2023 presso l'aula G142 in Largo Gemelli, 1 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Torna in presenza per la sua sesta edizione CERTAMENTE, convegno sul Neuromarketing: Branforum si conferma media partner dell'evento.