Ricerche di Progetto & Progetti di Ricerca. Conferenza con Paolo Iabichino (18 ottobre, Triennale di Milano)
News
Ricerche di Progetto & Progetti di Ricerca. Conferenza con Paolo Iabichino (18 ottobre, Triennale di Milano)
17/10/2011

Il Dottorato in Design del Politecnico di Milano, insieme al Triennale Design Museum, attraverso un ciclo di seminari curati da Alessandro Biamonti, vuole stimolare il confronto tra gli ambiti della ricerca accademica e della pratica professionale di designer e aziende. Gli obiettivi principali sono: la raccolta di esperienze di ricerca all’interno della pratica professionale, la […]

Il Dottorato in Design del Politecnico di Milano, insieme al Triennale Design Museum, attraverso un ciclo di seminari curati da Alessandro Biamonti, vuole stimolare il confronto tra gli ambiti della ricerca accademica e della pratica professionale di designer e aziende.

Gli obiettivi principali sono: la raccolta di esperienze di ricerca all’interno della pratica professionale, la promozione delle potenzialità della ricerca dottorale, l’attivazione di piattaforme di discussione sulla disciplina, sulla professione, sulla formazione.

 

L’incontro con Paolo Iabichino, esperto di comunicazione, il cui lavoro è caratterizzato da una forte volontà di ricercare e sperimentare nuove relazioni con l’utente, che diventa interlocutore, rappresenta certamente un interessante momento di confronto, alla ricerca di nuove sensibilità, verso questioni spesso contraddittorie.

 

Un incontro per parlare di ricerca e design oggi.
In un momento difficile, ma senza paura.

 

18 Ottobre 11 – Triennale di Milano

Orario: Ore 19.00 

Ingresso: libero

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.