Scottex® sostiene l’iniziativa sociale “Un bagno cambia la vita”
News
Scottex® sostiene l’iniziativa sociale “Un bagno cambia la vita”
22/09/2017

La maggior parte delle persone dà per scontato che ormai nel 2017 i servizi igienico-sanitari di base e l’acqua potabile siano accessibili a tutti. Purtroppo, in molti casi, la realtà è ben diversa. Per questo motivo molti brand si impegnano in progetti di charity, a sostegno di comunità e territorio. Tra questi, Scottex® e tutto […]

La maggior parte delle persone dà per scontato che ormai nel 2017 i servizi igienico-sanitari di base e l’acqua potabile siano accessibili a tutti. Purtroppo, in molti casi, la realtà è ben diversa. Per questo motivo molti brand si impegnano in progetti di charity, a sostegno di comunità e territorio. Tra questi, Scottex® e tutto il Gruppo Kimberly-Clark rinnovano il proprio impegno di carattere sociale.

 

Sostenendo l’iniziativa “Un bagno cambia la vita”, Scottex® si pone l’obiettivo di dare accesso a servizi igienici sicuri e puliti a 1,4 milioni di persone in America Latina, con particolare attenzione alle popolazioni rurali dell’Honduras.

 

L’azienda ha realizzato il progetto in collaborazione con Water For People, associazione internazionale no-profit che opera in 9 Paesi nel mondo.

 

Per sostenere il progetto, da settembre a dicembre 2017, è possibile acquistare il pacco speciale di carta igienica Scottex® Pulito Completo, presso i punti vendita Carrefour e Coop in Italia.

 

Il brand, donando una parte di ricavato, si impegna, così, ad aiutare Water For People a fornire acqua e servizi igienici ai bambini e alle loro famiglie. Con questo progetto Scottex®  mira a dar loro maggiore dignità e collabora parallelamente a combattere la diffusione di malattie potenzialmente mortali.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.