Showroomprive è on air con lo spot “Il bello dello shopping intelligente”
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Showroomprive è on air con lo spot “Il bello dello shopping intelligente”
01/10/2014

Showroomprive presenta la sua nuova campagna televisiva “Il bello dello shopping intelligente” dedicata alle donne digitali.

Showroomprive,  l’azienda specializzata nell’offrire alla “donna digitale” articoli di alta gamma a prezzi scontati rispetto a quelli proposti in origine dai brand, presenta la sua nuova campagna televisiva “Il bello dello shopping intelligente”. Nello spot grande attenzione è dedicata alle “mamme digitali”, segmento a cui Showroomprive si rivolge in modo particolare e che anche in Italia si sta affermando come un target di consumo molto attivo per quel che concerne lo shopping online.
 
L’obiettivo della campagna “Il bello dello shopping intelligente” è di comunicare in modo efficace al pubblico target di Showroomprive, donne tra i 25 e i 49, con o senza figli, quelli che sono i vantaggi del fare acquisti online su Showroomprive.it: comodità , rapidità,  efficienza, sicurezza  e divertimento.


La Donna Digitale e la Mamma Digitale: donne senza tempo libero, sempre indaffarate, ma connesse a Internet per risparmiare tempo e denaro. Le donne italiane devono fare fronte a una moltitudine di doveri al punto di essere ormai multitasking, in grado, cioè, di combinare carriera e cura della casa (e dei figli nel caso delle Mamme Digitali) con organizzazione del tempo libero familiare, decisioni finanziarie, ecc.


Così, secondo i dati forniti dallo studio “Showroomprive Smart Shopping Satisfaction 2014”, realizzato su un campione di 1000 “Donne Digitali”, il 40,6% delle italiane fa i conti con poco tempo libero, convertendosi in donna multitasking, percentuale che raggiunge il 42% nel caso specifico delle Mamme Digitali.
 
L’essere “sempre occupate”, ha fatto sì che il 35,8% delle donne italiane sviluppi “nuove modalità di acquisto” basate su Internet per spendere meno tempo. Percentuale che rimane stabile al 35% anche nel caso delle Mamme Digitali. Di fatto, circa un terzo delle mamme italiane, il 34,6%, che accedono a Internet da casa o via smartphone, conferma di acquistare di più online da quando ha figli.

 

Il profilo della Mamma Digitale e della Donna Digitale italiana è quello di una donna, tra i 25 e i 49 anni, che prova a creare un equilibrio tra la vita personale, familiare e professionale e ricorre a Internet per riuscirci. Detto che la sua agenda quotidiana è molto fitta e che ha poco tempo per se stessa, la “Digital Woman” deve ottimizzare il tempo al massimo e cerca convenienza, semplicità, velocità ed efficienza quando acquista un bene o un servizio.Gli acquisti online si adattano proprio a queste necessità.

 

Per questo motivo, la campagna di Showroomprive.it, azienda la cui clientela è costituita per il 90% da donne, si concentra su questo tipo di consumatrice. Con un discorso diretto e che propone soluzioni, lo spot crea una conversazione a tu per tu e spiega come ottenere tutto “il bello dello shopping intelligente” anche quando una persona è multitasking e ha poco tempo a disposizione. 

 

Lo spot si presenta con un ritmo dinamico e veloce, sono illustrate tre situazioni di acquisto online su Showroomprive.it corrispondenti a tre tipi di donna. Le tre figure, che hanno tutte poco tempo libero a causa degli impegni familiari e professionali, decidono di prendersi del tempo per sé e di fare acquisti online su Showroomprive.it sfruttando il bagno come luogo per gli acquisti. Di fatto la pausa per lo shopping si identifica con un momento di tranquillità e di tempo per se stesse.


 

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