Si avvicina l’appuntamento con Social Business Forum 2016
News
Si avvicina l’appuntamento con Social Business Forum 2016
04/07/2016

Un appuntamento sempre più vicino quello del 6-7 Luglio con il Social Business Forum 2016 di cui Brandforum.it anche quest'anno sarà Media Partner che si vedrà focalizzato sull’era delle piattaforme e il suo impatto su organizzazioni, industrie, business e mercati.   Speaker internazionali e business leader racconteranno, con esperienze e casi, le loro strategie disruptive per […]

Un appuntamento sempre più vicino quello del 6-7 Luglio con il Social Business Forum 2016 di cui Brandforum.it anche quest'anno sarà Media Partner che si vedrà focalizzato sull’era delle piattaforme e il suo impatto su organizzazioni, industrie, business e mercati.

 

Speaker internazionali e business leader racconteranno, con esperienze e casi, le loro strategie disruptive per avere successo nell’era delle piattaforme digitali. Organizzato da OpenKnowledge, il Social Business Forum è oggi uno dei più rilevanti sui temi della trasformazione digitale e collaborativa, dei mercati e delle organizzazioni connesse.

 

“The Platfirm Age” è il claim provocatorio scelto quest’anno per parlare dell'evoluzione della trasformazione digitale verso piattaforme come ecosistema di servizi. Platfirm è la parola nuova è stata inventata, collassando platform e firm, per indicare e descrivere questa trasformazione emergente delle aziende in piattaforme in grado di connettere, far interagire e cocreare valore tra consumatori e imprese, tra imprese ed ecosistema di business, tra servizi e clienti, tra fornitori e aziende e così via. In particolare, sono 10 i temi selezionati quest’anno su cui saranno chiamati a confrontarsi organizzazioni, business leader e professionisti di varie industry sia B2B che B2C: Agile Marketing Technologies, On-Demand Networked Markets, Collaborative Behavior Design, Building A DevOps Organization, Data Intelligence & Monetisation, Workforce Augmented Learning, Hacking The Content Formula, Crowd Innovation Management, Digital Talents: Mindsets & Skills, The Internet of Enchanted Thing.

 

“Siamo orgogliosi – racconta Rosario Sica, Chairman del Social Business Forum – di poter offrire anche quest’anno alla business community la possibilità di confrontarsi con temi d’innovazione e con speaker internazionali che condividono esperienze e pratiche di frontiera dell’era delle piattaforme. Quest’anno abbiamo posto l’attenzione sull’accelerazione disruptive che tecnologie e culture platform-oriented stanno imprimendo tanto ai modelli tradizionali di creazione del valore quanto alle forme di organizzazione chiamate a supportare questi modelli. È una platform disruption che non riguarda solo le aziende native digitali come Apple, Google, Airbnb o Uber, ma anche aziende tradizionali come Philips, General Electrics, Disney o Nike”. “Il Social Business Forum 2016 porterà in Italia dei disruptive thinker riconosciuti internazionalmente – aggiunge Cosimo Accoto, Partner VP Innovation in OpenKnowledge e Visiting Scientist all’MIT.

 

Supportato dalla main media partnership di Harvard Business Review Italia, il Social Business Forum 2016 accoglierà più di mille professionisti di alto profilo, coinvolgendoli in due giorni a cui parteciperanno:

 

• oltre 30 speaker di rilevanza internazionale
aziende nazionali e internazionali chiamate a testimoniare in prima persona il cambiamento generato dalla platform disruption.
Digital CEO protagonisti di una tavola rotonda che si confronteranno sui temi della Platfirm Age.

 

E’ possibile registrarsi all’evento e seguire tutti gli aggiornamenti al seguente link

http://www.socialbusinessforum.com

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.