Sloworking: media partnership per SBF016
News
Sloworking: media partnership per SBF016
06/06/2016

Le realtà #slow presenti sul nostro territorio sono in costante aumento: una di queste è Sloworking, un'associazione culturale che teorizza un nuovo modo di lavorare. Un modo consapevolmente lento, in armonia con i ritmi della natura.     Sloworking nasce infatti come Associazione culturale a Vimercate nel dicembre del 2014 dall’idea di cinque amiche, mamme […]

Le realtà #slow presenti sul nostro territorio sono in costante aumento: una di queste è Sloworking, un'associazione culturale che teorizza un nuovo modo di lavorare. Un modo consapevolmente lento, in armonia con i ritmi della natura.

 

 

Sloworking nasce infatti come Associazione culturale a Vimercate nel dicembre del 2014 dall’idea di cinque amiche, mamme e libere professioniste, convinte della necessità di divulgare una visione nuova del rapporto vita-lavoro, attraverso azioni di informazione e formazione sui temi dell’autoimprenditorialità femminile e delle pari opportunità di genere, promuovendo azioni concrete a favore dell’armonizzazione vita-lavoro.

 

 

Tra i progetti svolti, ci ha colpito in particolare quello svolto nel corso del 2015 – con il patrocinio del Comune di Vimercate, il sostegno della Provincia e del Comitato Imprenditoria Femminile della CCIAA di Monza e della Brianza – quando l’Associazione ha organizzato la prima edizione di “Slowomen. Buone pratiche e strumenti per donne alla ricerca di un lavoro a ritmo di vita”, un percorso gratuito in tre tappe che ha portato oltre cento donne a confrontarsi tra loro e con vari esperti su temi quali l’avvio di un’impresa, la valorizzazione delle proprie potenzialità, le strategie per dare concretezza a progetti di vita e lavoro.

 

 

Gli obiettivi di Sloworking sono molteplici, tra questi dare vita ad una community di donne che desiderano armonizzare le proprie aspirazioni professionali con il bisogno di vivere pienamente la propria identità di madri, compagne e professioniste; realizzare iniziative di sensibilizzazione culturale e informazione sul tema della conciliazione vita-lavoro; creare un laboratorio di innovazione organizzativa e welfare aperto a professionisti e imprese

 

 

Perfettamente in linea con la filosofia #slow abbracciata anche da Brandforum, Sloworking è ora media partner della II edizione di Slow Brand Festival, dove sarà presente con alcune esponenti dell'Associazione.

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.