Social Impact Investment: il 22 novembre a Milano (ALTIS)
News
Social Impact Investment: il 22 novembre a Milano (ALTIS)
17/11/2016

In un contesto di risorse pubbliche in diminuzione, contare su investimenti privati per rispondere ai bisogni sociali in crescita è strategico. Occorre però garantire che le risorse vengano utilizzate in modo efficace e producano un impatto sociale positivo e misurabile.      Queste sono alcune delle premesse che verranno sviluppate durante l'evento “Social Impact Investment: […]

In un contesto di risorse pubbliche in diminuzione, contare su investimenti privati per rispondere ai bisogni sociali in crescita è strategico. Occorre però garantire che le risorse vengano utilizzate in modo efficace e producano un impatto sociale positivo e misurabile. 

 

 

Queste sono alcune delle premesse che verranno sviluppate durante l'evento “Social Impact Investment: sfide ed opportunità”, promosso da Fondazione Sodalitas in collaborazione con ALTIS Università Cattolica.

 

 

 

 

 

L’incontro si svolgerà martedì 22 novembre, nell’ambito della Settimana SRI (Sustainable and Responsible Investment), e avrà come obiettivo far crescere asset class caratterizzate dalla misura dell’impatto sociale, attualmente in fase iniziale.

 

L’incontro sarà introdotto dal Direttore di ALTIS, Professor Vito Moramarco che afferma: "ALTIS desidera contribuire alla diffusione di una cultura ormai imprescindibile per la realizzazione e il mantenimento del benessere individuale e sociale, nonché per lo sviluppo economico".

 


Martedì 22 novembre 2016, ore 14:30 – 17:30
ALTIS Università Cattolica del Sacro Cuore
Aula degli Stucchi – Via San Vittore 18, Milano


Per scaricare il programma dell’evento, link diretto qui.

 

La partecipazione è gratuita, previa registrazione via email: altis@unicatt.it

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.