Sony Music Italia e E3 lanciano l’album ufficiale dei Mondiali di Calcio 2014 con un App virale
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Sony Music Italia e E3 lanciano l’album ufficiale dei Mondiali di Calcio 2014 con un App virale
27/06/2014

E3 ha sviluppato l’applicazione Facebook per il lancio dell’album ufficiale dei Mondiali di Calcio 2014 “One Love, One Rhythm – The 2014 FIFA World Cup Official Album”, pubblicato su etichetta Sony Music e attualmente al numero 7 nelle compilation della classifica F.I.M.I. L’applicazione è online all’indirizzo https://apps.facebook.com/music_world_cup.   Obiettivo dell’azione di viralizzazione sui social network […]

E3 ha sviluppato l’applicazione Facebook per il lancio dell’album ufficiale dei Mondiali di Calcio 2014 “One Love, One Rhythm – The 2014 FIFA World Cup Official Album”, pubblicato su etichetta Sony Music e attualmente al numero 7 nelle compilation della classifica F.I.M.I. L’applicazione è online all’indirizzo https://apps.facebook.com/music_world_cup.
 
Obiettivo dell’azione di viralizzazione sui social network messa in atto da E3 è promuovere l’intero album, dedicando particolare spazio alla possibilità di ascolto e acquisto delle 17 tracce che compongono la compilation.


Cuore dell’iniziativa è il concept basato sul legame tra calcio, musica e condivisione, in pieno stile World Cup 2014. Nello specifico, tramite l’applicazione l’utente potrà scoprire qual è la sua canzone dell’album dei Mondiali e ascoltare immediatamente la traccia: sfruttando l’algoritmo studiato da E3, l’applicazione associa infatti la canzone “adatta” in base agli interessi e altri dati dell’utente su Facebook.


Coerentemente con lo spirito calcistico, lanciando l’applicazione l’utente visualizzerà uno spogliatoio con appese delle magliette di calcio di vari colori: al posto dei nomi reali di giocatori ci saranno i titoli delle 17 canzoni promosse e il numero della traccia corrispondente.


Una volta avvenuta l’associazione, l’utente potrà condividere l’album sul proprio Wall di Facebook, ascoltare e/o comprare l’album su iTunes. Nel caso l’utente voglia cambiare canzone/maglietta potrà farlo ascoltando e scegliendo direttamente dal pre-listening.


Ma non finisce qui. La seconda parte della viralizzazione chiamerà in causa gli amici di Facebook: l’utente potrà infatti scegliere per loro quale canzone gli si addice e associargliela; essi saranno così invitati ad accedere all’applicazione e partecipare a loro volta ascoltando il brano scelto e giocando allo stesso modo coi propri amici.


Il lancio dell’applicazione è supportato da post sponsorizzati su Facebook e campagna Adwords.
 

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