Sorgenia cambia veste al magazine online Energie Sensibili
News
Sorgenia cambia veste al magazine online Energie Sensibili
11/04/2013

Restyling completo per il magazine online Energie Sensibili, il sito d’informazione dedicato ai temi di attualità nel settore dell’energia e dell’ecosostenibilità che, dopo due anni dal lancio come settimanale, diventa quotidiano e anche mobile.

Restyling completo per il magazine online Energie Sensibili (http://www.energiesensibili.it), il sito d'informazione dedicato ai temi di attualità nel settore dell'energia e dell'ecosostenibilità che, dopo due anni dal lancio come settimanale, diventa quotidiano e anche mobile.

 

 

La tag line del sito “Il magazine per l’energia di domani” sottolinea il taglio innovativo, orientato agli scenari futuri. Così come la nuova piattaforma di pubblicazione, che consente l’adattamento automatico del sito ai diversi dispositivi come pc, tablet e smartphone.

 

 

 

 

 

La comunicazione, nella logica del branded content, è un esempio di come si possano trattare e diffondere contenuti riconducibili al sistema di valori e all’ambito di attività del brand per attrarre spontaneamente i soggetti interessati e “affini” a questi temi.

 

L’obiettivo è offrire un’informazione sempre più dinamica e aggiornata, con servizi accurati e contributi video e fotografici realizzati ad hoc da una redazione giornalistica dedicata, tratteggiando gli scenari globali con un occhio alle vicende normative e a tutto ciò che riguarda direttamente il cittadino e il consumatore.

 

L’integrazione con i principali social network permette inoltre il coinvolgimento dei lettori e la condivisione delle notizie.

 

Sette le rubriche del nuovo Energie Sensibili: Usi e consumi, Risparmio ed efficienza, Sviluppo sostenibile, Scenario, Fonti e reti, Storie sensibili e Parola all’esperto. Una sezione in evidenza è dedicata a video-interviste a figure di spicco del settore, esponenti della politica e delle istituzioni, esperti scientifici.

 

Ai temi più rilevanti sono inoltre dedicati degli speciali con ampi approfondimenti sul modello della monografia: un nuovo motore di ricerca permette di filtrare gli articoli in base alle parole contenute, ai tag assegnati e agli argomenti.

 

Il magazine è edito da Sorgenia con l’intento di promuovere un uso consapevole delle risorse e dell’energia.

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.