Sorgenia cambia veste al magazine online Energie Sensibili
News
Sorgenia cambia veste al magazine online Energie Sensibili
11/04/2013

Restyling completo per il magazine online Energie Sensibili, il sito d’informazione dedicato ai temi di attualità nel settore dell’energia e dell’ecosostenibilità che, dopo due anni dal lancio come settimanale, diventa quotidiano e anche mobile.

Restyling completo per il magazine online Energie Sensibili (http://www.energiesensibili.it), il sito d'informazione dedicato ai temi di attualità nel settore dell'energia e dell'ecosostenibilità che, dopo due anni dal lancio come settimanale, diventa quotidiano e anche mobile.

 

 

La tag line del sito “Il magazine per l’energia di domani” sottolinea il taglio innovativo, orientato agli scenari futuri. Così come la nuova piattaforma di pubblicazione, che consente l’adattamento automatico del sito ai diversi dispositivi come pc, tablet e smartphone.

 

 

 

 

 

La comunicazione, nella logica del branded content, è un esempio di come si possano trattare e diffondere contenuti riconducibili al sistema di valori e all’ambito di attività del brand per attrarre spontaneamente i soggetti interessati e “affini” a questi temi.

 

L’obiettivo è offrire un’informazione sempre più dinamica e aggiornata, con servizi accurati e contributi video e fotografici realizzati ad hoc da una redazione giornalistica dedicata, tratteggiando gli scenari globali con un occhio alle vicende normative e a tutto ciò che riguarda direttamente il cittadino e il consumatore.

 

L’integrazione con i principali social network permette inoltre il coinvolgimento dei lettori e la condivisione delle notizie.

 

Sette le rubriche del nuovo Energie Sensibili: Usi e consumi, Risparmio ed efficienza, Sviluppo sostenibile, Scenario, Fonti e reti, Storie sensibili e Parola all’esperto. Una sezione in evidenza è dedicata a video-interviste a figure di spicco del settore, esponenti della politica e delle istituzioni, esperti scientifici.

 

Ai temi più rilevanti sono inoltre dedicati degli speciali con ampi approfondimenti sul modello della monografia: un nuovo motore di ricerca permette di filtrare gli articoli in base alle parole contenute, ai tag assegnati e agli argomenti.

 

Il magazine è edito da Sorgenia con l’intento di promuovere un uso consapevole delle risorse e dell’energia.

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.
La collaborazione tra Barbie e Kartell unisce lo stile iconico di Barbie al design d'interni di Kartell, creando una serie di giocattoli e pezzi per adulti che esprimono eleganza e innovazione. La "Barbie x Kartell seating collection" comprende giocattoli ispirati a cinque sedie iconiche di Kartell, reinterpretate con il tocco distintivo di Barbie.