Sostieni anche tu #Jasmine insieme a L’Arte del Vivere con Lentezza
News
Sostieni anche tu #Jasmine insieme a L’Arte del Vivere con Lentezza
03/09/2021

Aiutaci a sostenere l’iniziativa dell’Associazione “L’Arte del Vivere con Lentezza” a favore di una ragazza in difficoltà.

Brandforum da tempo collabora con “L’Arte del Vivere con Lentezza”, un progetto creato tra Pavia e Milano da Bruno Contigiani nel 1999. Diventato associazione nel 2005, ha come obiettivo principale quello di invitare le persone a “rallentare”, per riscoprirsi e riscoprire il proprio ritmo.

Il nostro Osservatorio ha più volte cooperato con questa Associazione: tra le varie attività, ricordiamo l’ideazione congiunta dello Slow Brand Festival dal 2015 ma anche lo scorso anno l’Adozione a distanza di una giovane donna indiana, desiderosa di continuare i propri studi all’interno di un contesto molto complesso e sfidante.

La Onlus in questi giorni sta promuovendo una raccolta fondi a favore di #Jasmine (nome di fantasia per proteggere la sua identità), una ragazza nata e vissuta a Jaipur – India, in una baraccopoli difficile, violenta, con gerarchia patriarcale rigida. Pochi giorni fa è stata aggredita con l’acido per costringerla a un matrimonio forzato con un uomo che non la rispetta e che ha problemi di alcolismo.

Negli anni l’Associazione l’ha seguita, vista crescere e accompagnata nel ciclo scolastico dalle elementari fino all’università. Adesso è nei suoi vent’anni ed è diventata capo famiglia, mantiene circa 10 persone tra donne e bambini, di cui uno con difficoltà di apprendimento. Ha un lavoro nel suo settore ed è una giovane donna indipendente. E questo non a tutti piace.

Come ci ha raccontato “L’Arte del Vivere con Lentezza”, si sono attivati subito e sono riusciti a nasconderla presso una famiglia locale. Ora sta bene, il suo lavoro al momento è garantito. L’Associazione sostiene l’affitto della stanza che occupa e sta cercando di capire come occuparsi della sua famiglia rimasta nello slum.

L’Arte del Vivere con Lentezza ringrazia Giancarlo da Venezia, Isa ed Enrico dall’Isola d’Elba per i fondi che rapidamente hanno inviato per far fronte a questa inaspettata situazione, oltre a Sami per la sua disponibilità ad agire in loco.

Per chi volesse effettuare una donazione, è possibile inviare un bonifico bancario alle seguenti coordinate:

L’Arte del Vivere con Lentezza

IBAN IT 97 D 0623065521000030302441

Crédit Agricole Cariparma – filiale Ziano Piacentino

Causale: Un aiuto per #Jasmine

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 8a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Il 22 settembre riprende il progetto Opinion Leader 4 Future con una nuova Open Lecture e tanti relatori prestigiosi.