Starbucks sceglie la Svizzera per inaugurare il suo primo vagone ristorante
News
Starbucks sceglie la Svizzera per inaugurare il suo primo vagone ristorante
18/11/2013

Starbucks ha scelto un treno Svizzero per inaugurare la sua prima carrozza-bar, un progetto pilota che permetterà ai passeggeri della Ginevra-San Gallo di godere di un buon caffè anche in treno.   La sirena a due code, simbolo dell'azienda nata nel 1971 che conta circa 20mila punti vendita in tutto il pianeta, inaugurerà infatti il suo […]

Starbucks ha scelto un treno Svizzero per inaugurare la sua prima carrozza-bar, un progetto pilota che permetterà ai passeggeri della Ginevra-San Gallo di godere di un buon caffè anche in treno.

 

La sirena a due code, simbolo dell'azienda nata nel 1971 che conta circa 20mila punti vendita in tutto il pianeta, inaugurerà infatti il suo primo vagone ristorante il prossimo 21 novembre grazie ad un accordo con la SBB (la Swiss Federal Railways).

 

All'interno del vagone l'ambiente è tipicamente “Starbucksiano”: colori caldi e neutri e tavoli in legno che ricordano le tonalità del caffè (dal marrone scuro del chicco tostato al bianco latte cotto a vapore).

 

La Coffee House (così è stata chiamata la vettura) è stata strutturata su due livelli; al piano inferiore il take-away permetterà una rapida ristorazione e a quello superiore i clienti potranno gustare il caffè, scegliendo tra le varie miscele di cui notoriamente dispone Starbucks, con in più, ovviamente, la possibilità di scegliere tra le diverse creazioni a base di bibite calde e fredde, la tipica pasticceria e i piatti già pronti. Molti prodotti saranno disponibili anche nel carrello minibar.


La carrozza è facilmente individuabile anche dall’esterno: vettura rossa e bianca elegante con il logo della sirena Starbucks su entrambi i lati. Il design, sviluppato anch'esso in collaborazione tra FFS e Starbucks, è stato pensato per ricreare il tipico ambiente di una caffetteria, gli interni sono stati progettati con particolare attenzione al comfort e alla funzionalità.

 

Dopo aver conquistato con successo le più grandi metropoli, i supermercati, i campus universitari e gli aerei, con l’apertura di un nuovo “store su rotaia” Starbucks va a rafforzare il suo primato di caffetteria più presente al mondo. Quale sarà la prossima sfida per il famoso caffè americano?


 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sull'importanza di una buona leadership.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sull'importanza di agire.