Strongbow Gold torna in tv con la “Golden Explosion”
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Strongbow Gold torna in tv con la “Golden Explosion”
28/05/2013

È on air “Golden Explosion Edit 2013”, il nuovo spot da 30 secondi di Strongbow Gold, il sidro di mele che Heineken ha lanciato in anteprima in Italia nel 2011 e che adesso è commercializzato anche in altri paesi europei e dell’America Latina. Lo spot è ambientato sul tetto di un grattacielo all’ora del tramonto, […]

È on air “Golden Explosion Edit 2013”, il nuovo spot da 30 secondi di Strongbow Gold, il sidro di mele che Heineken ha lanciato in anteprima in Italia nel 2011 e che adesso è commercializzato anche in altri paesi europei e dell’America Latina.


Lo spot è ambientato sul tetto di un grattacielo all’ora del tramonto, dove è in corso un aperitivo e un ragazzo ordina una bottiglia di Strongbow Gold. Dopo il primo sorso da altri grattacieli un esercito di arcieri fa partire una pioggia di frecce che, colpendo i meleti sui tetti dei palazzi vicini, innesca un’esplosione di succo di mele, nello stupore generale di tutti gli invitati alla festa.

 

Lo spot termina con la end line “Strongbow Gold. Il sidro di mele alcolico. Più rinfrescante che mai” e con un primo piano di un arciere che, stilizzato, è logo del prodotto.


Il nuovo spot richiama nella sua reminiscenza epica la prima campagna istituzionale “Hero”, lanciata nel 2011 in occasione dell’arrivo sul mercato italiano del nuovo sidro di Heineken, e il suo remake dell’anno successivo.

 

Ambientato in quell’occasione nel deserto del Sudafrica, nello spot gli arcieri colpivano un meleto racchiuso in una fortezza, innescando una straordinaria esplosione di natura, la stessa provata in un locale trendy da un ragazzo che durante l’aperitivo stappa una bottiglia di Strongbow Gold.


La nuova campagna tv, pianificata sulle principali emittenti satellitari e digitali, è firmata Ogilvy e adattata per il mercato italiano da JWT, che segue lo sviluppo della comunicazione anche per le altre attività locali del brand.

 

Dal 26 maggio è visibile anche la versione 15 secondi ed entrambe saranno on air fino all’inizio di ottobre. Nello stesso periodo, ma con degli intervalli più marcati, lo spot sarà anche pianificato sul web.

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