Tassoni lancia sul mercato la nuova Tonica Superfine
News
Tassoni lancia sul mercato la nuova Tonica Superfine
10/10/2014

Tassoni, lo storico marchio della celebre Cedrata, presenta la nuova Tonica Superfine, un’acqua tonica dal retrogusto amaro che come tutte le bibite del brand tra gli ingredienti incorpora anche l’aroma naturale del cedro.   Per il suo lancio sul mercato, Tassoni ha affidato la creazione dell’identità visiva del pack alla Social Media Agency, Hub09. Relativamente […]

Tassoni, lo storico marchio della celebre Cedrata, presenta la nuova Tonica Superfine, un’acqua tonica dal retrogusto amaro che come tutte le bibite del brand tra gli ingredienti incorpora anche l’aroma naturale del cedro.

 

Per il suo lancio sul mercato, Tassoni ha affidato la creazione dell’identità visiva del pack alla Social Media Agency, Hub09. Relativamente al cluster e all’etichetta Hub09 ha optato per scelte che riflettessero l’universo valoriale di Tassoni e ne rispettassero i connotati vintage.

 

Il mondo Tassoni, fatto di storia, passione e cura artigianale, emerge dalla ricercatezza dei dettagli adottati per la composizione della veste grafica.

 

L’etichetta della bottiglia, infatti, rivisita il cartiglio della storica Anisette – il cordiale all’aroma di anice – in una tonalità celeste chiaro. Con un gusto decisamente retrò, la nuova fascetta mette in evidenza la specificità del prodotto Tassoni (una tonica con aromi naturali di cedro) ed è arricchita dalla firma del fondatore e dal logo aziendale originario. Alla base, infine, risalta il monogramma caratterizzato dall’effetto ceralacca.

 

Il cluster riprende fedelmente l’etichetta associandola alla tonalità celeste e mostra, in secondo piano rispetto al cartiglio, la data di fondazione dell’azienda – 1793. Il riferimento storico non è casuale, esso richiama infatti l’attenzione sulla lunga tradizione della marca e ne evidenzia la garanzia di autenticità: aspetto fondamentale per un brand come Tassoni, radicato nella memoria affettiva degli italiani e disposto a raccogliere nuove sfide.

 

L’art direction è stata affidata a Ernesto Giacomelli, la client direction a Serena Fasano.


 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.