Temporary shop. Il marketing non convenzionale di Nivea.
Brand life
Temporary shop. Il marketing non convenzionale di Nivea.
22/10/2007

Lia Zarantonello
Negli ultimi anni, Nivea ha fatto leva su numerose attività  di “marketing non convenzionale”, come il primo ‘temporary shop’ milanese. L’obiettivo è quello di rimanere al passo con i tempi e attualizzare la marca, senza però tradirne l’identità e i tratti distintivi.

Negli ultimi anni, Nivea ha fatto leva su numerose attività  di marketing non convenzionale. L'obiettivo è quello di rimanere al passo con i tempi e attualizzare la marca, senza però tradirne l'identità  e i tratti distintivi. Si tratta principalmente di iniziative ibride, un mix tra eventi, punto vendita e tanti servizi offerti gratuitamente al consumatore; iniziative grazie alle quali i consumatori possono immergersi nel mondo Nivea, respirarne i valori fondanti, percepire la marca come parte integrante e rilevante della loro vita quotidiana.

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A cura di

Lia Zarantonello

Docente a contratto presso l'Università  Bocconi di Milano. Membro della Redazione di Brandforum.it dal 2003 al 2009.

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