“The Joneses”: una nuova frontiera del product placement
News
“The Joneses”: una nuova frontiera del product placement
13/04/2010

Il 16 Aprile nelle sale cinematografiche americane esce “The Joneses”. Sulla scia del Truman Show, questo film vede come protagonisti Demi Moore e David Duchovny, nei panni della coppia perfetta che c […]

Il 16 Aprile nelle sale cinematografiche americane esce “The Joneses”. Sulla scia del Truman Show, questo film vede come protagonisti Demi Moore e David Duchovny, nei panni della coppia perfetta che con due figli quasi maggiorenni si trasferiscono in una lussuriosa comunità  ristretta. La famiglia Joneses ha prodotti e vita migliore delle altre famiglie della zona, l’unico problema è che non sono una vera famiglia, ma degli impiegati di un’agenzia di marketing con il compito di far desiderare agli altri ciò che hanno.
The Joneses è il product placement all’ennesima potenza. Prendendo spunto ciò che in realtà  accade ogni giorno tra vicini di casa, questo film spinge la competizione ad avere il miglior “tutto” ad un nuovo livello, quello corporate, dove sono le aziende stesse a dirigere il gioco.
Citando il disclaimer, la famiglia Joneses non solo vive il sogno Americano, ma lo vende!

Per il trailer: www.thejonesesmovie.com

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

News
In difesa di Milano
12/06/2023
EVENTI
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale a difesa della città di Milano.
News
Un esempio da seguire
29/05/2023
SPORT
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale su quanto sia importante un buon esempio da seguire.