“The Joneses”: una nuova frontiera del product placement
News
“The Joneses”: una nuova frontiera del product placement
13/04/2010

Il 16 Aprile nelle sale cinematografiche americane esce “The Joneses”. Sulla scia del Truman Show, questo film vede come protagonisti Demi Moore e David Duchovny, nei panni della coppia perfetta che c […]

Il 16 Aprile nelle sale cinematografiche americane esce “The Joneses”. Sulla scia del Truman Show, questo film vede come protagonisti Demi Moore e David Duchovny, nei panni della coppia perfetta che con due figli quasi maggiorenni si trasferiscono in una lussuriosa comunità  ristretta. La famiglia Joneses ha prodotti e vita migliore delle altre famiglie della zona, l’unico problema è che non sono una vera famiglia, ma degli impiegati di un’agenzia di marketing con il compito di far desiderare agli altri ciò che hanno.
The Joneses è il product placement all’ennesima potenza. Prendendo spunto ciò che in realtà  accade ogni giorno tra vicini di casa, questo film spinge la competizione ad avere il miglior “tutto” ad un nuovo livello, quello corporate, dove sono le aziende stesse a dirigere il gioco.
Citando il disclaimer, la famiglia Joneses non solo vive il sogno Americano, ma lo vende!

Per il trailer: www.thejonesesmovie.com

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.