Tic Tac sceglie HUB09 per lanciare il contest Big Status
News
Tic Tac sceglie HUB09 per lanciare il contest Big Status
24/10/2014

Lo sviluppo del nuovo concorso online di Tic Tac, dedicato al lancio del formato Big Box da 200 confetti, è stato affidato ad HUB09 Brand People, agenzia specializzata in social e branding.   L’obiettivo finale era ideare un contest che fosse in grado di evidenziare le caratteristiche del prodotto, con focus sul concetto di “condivisione” […]

Lo sviluppo del nuovo concorso online di Tic Tac, dedicato al lancio del formato Big Box da 200 confetti, è stato affidato ad HUB09 Brand People, agenzia specializzata in social e branding.

 

L’obiettivo finale era ideare un contest che fosse in grado di evidenziare le caratteristiche del prodotto, con focus sul concetto di “condivisione” e sulla creatività degli utenti.
L’agenzia ha scelto un format che potesse coinvolgere gli stakeholder giocando con le “grandi” dimensioni del nuovo pack e con la “grande” voglia del pubblico di raccontarsi e di comunicare attraverso i social network.

 

Il risultato è “Tic Tac Big Status”, un concorso che ogni giorno mette in palio per i suoi utenti delle t-shirt personalizzate, ottenute completando la frase “sono un grande perché” sulle piattaforme dedicate. Oltre al concorso, è stata lanciata una web app – accessibile su www.tictacbigbox.it – che permette di scrivere la frase direttamente sulla forma del nuovo Big Box, utilizzando il font di Tic Tac.

 

 

Il contest che abbiamo ideato – spiega Marco Faccio, AD di HUB09 – mette al centro le persone e la loro capacità di sorprendere gli altri, contagiando la rete con pillole di pura freschezza e creatività. Quello che più ci piace è la possibilità di mettere in relazione tra loro perfetti sconosciuti, che riceveranno il messaggio di un altro partecipante”.

 

A sostegno dell’iniziativa sono state ideate anche una campagna banner e una social, quest’ultima veicolata sulla pagina Facebook di Tic Tac. Sulla pagina ufficiale, infatti, saranno presenti tre rubriche settimanali dedicate al concorso, oltre ai famosi personaggi Tic Tac che animeranno il wall con simpatiche gag e parleranno del concorso e dei suoi premi. Non mancheranno anche riferimenti ai tre momenti ideali per il consumo del nuovo Big Box: casa, ufficio e auto.

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.