Torna in presenza CERTAMENTE, il convegno sul Neuromarketing
News
Torna in presenza CERTAMENTE, il convegno sul Neuromarketing
26/04/2023

EVENTI

Torna in presenza per la sua sesta edizione CERTAMENTE, convegno sul Neuromarketing: Branforum si conferma media partner dell’evento.

Brandforum annuncia anche quest’anno la media partnership con CERTAMENTE – Inspiring Neuromarketing Day, il primo e più autorevole convegno italiano su Neuromarketing e Scienze comportamentali per il business.

L’appuntamento è per il 17 maggio presso BASE Milano, in Via Bergognone 34 (MI): la giornata, durante la quale scoprirai come parlare la lingua istintiva, naturale e universale del cervello, prevede diversi approfonditi interventi di speaker italiani e internazionali.

Il processo decisionale si genera nelle aree più antiche e non consce del nostro cervello, per essere solo successivamente elaborato dalla neocorteccia, attraverso logica e razionalità. Il neuromarketing, insieme alle scienze comportamentali, consente di studiare e comprendere i comportamenti e le reazioni delle persone, anche a livello istintivo ed emotivo, sostenendo un approccio strategico e creativo mirato ed efficace in grado di proporre prodotti, servizi e comunicazioni rilevanti, perché brain friendly.

Proprio con l’obiettivo di condividere e approfondire gli effetti positivi di un approccio neuro-scientifico al business, Ottosunove, agenzia di comunicazione e membro di NMSBA, Neuromarketing Science & Business Association, con la collaborazione scientifica di BrainSigns, spin-off company dell’Università Sapienza di Roma, dal 2016 organizzano CERTAMENTE, il primo e più autorevole convegno italiano dedicato al neuromarketing e alle scienze comportamentali applicati al business e alla comunicazione.

I relatori di CERTAMENTE 2023

 
Sul palco di CERTAMENTE 2023 si alterneranno esperti del settore, studiosi e manager italiani e internazionali con i quali intraprendere un viaggio attraverso i più recenti insights e i casi studio di importanti brand.

Tra i relatori, solo per citarne alcuni, vi saranno Fabio Babiloni, tra i più importanti esperti di neuroscienze e direttore scientifico di BrainSigns, con un intervento su come le neuroscienze possono aiutare a ripensare le organizzazioni, pubbliche e private; Carlo Oldrini, Vice Presidente di Ipsos Italia, che porterà il caso Esselunga sull’osservazione comportamentale e il neuromarketing per ridefinire i display di categoria.

E poi: Matteo Motterlini, uno dei massimi esponenti in Italia sui temi della Neuroeconomia, per indagare come le nostre scelte sono influenzate dalle emozioni altrui;  il CEO di BVA Nudge Consulting UK Ted Utoft, l’Insight & Analytic Lead Reckitt Alessandra Russo e il Brand Manager di Napisan Francesco Luise che racconteranno le strategie per costruire abitudini sane attraverso le scienze comportamentali.

Infine Christian Greco, Direttore del Museo Egizio di Torino che spiegherà come, nell’antico Egitto, paure, aspettative, speranze e desideri venissero codificati attraverso l’esperienza onirica.

I case study

 
Tanti altri gli ospiti, che si alterneranno sul palco con interventi di approfondimento e case studies di brand come Loacker, Zeiss, Heineken, in una giornata davvero ricca di contenuti e con un’agenda molto ampia.

Questa sesta edizione del convegno sarà l’occasione per comprendere meglio i processi cerebrali che sovrintendono ai comportamenti umani, anche quelli di acquisto, nelle loro numerose sfaccettature e per indagare la meraviglia del cervello umano e i territori inaspettati in cui ci conduce.  Let’s FOLLOW THE BRAIN’S LEAD!

SCONTO SPECIALE PER I LETTORI DI BRANDFORUM!

 
Assicurati il tuo posto a CERTAMENTE 2023 a un prezzo speciale con il codice BF2023!

Pass singolo: https://certamente.biz/prodotto/pass-standard/

Pass You&Me: https://certamente.biz/prodotto/pass-you-and-me/

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Il "FlixStars Day" ha celebrato i conducenti FlixBus, premiandoli per le loro gesta straordinarie e offrendo un'occasione per ribadire l'impegno nell'affrontare le sfide del settore, incluso il supporto e la formazione dei conducenti.
Alexa e ActionAid Italia si sono uniti per contrastare la violenza verbale, con lo scopo di aumentare la consapevolezza sull'effetto dannoso del linguaggio aggressivo sulla salute fisica e mentale delle individui.