Total Digital Audience, dati di luglio 2015
News
Total Digital Audience, dati di luglio 2015
18/09/2015

Sono stati resi noti, in questi giorni, da Audiweb Database i dati relativi alla total digital audience di internet del mese di luglio 2015. I dati mostrano il dettaglio della navigazione quotidiana sui siti degli editori iscritti al servizio, organizzati per device, pc e Mobile (smartphone e tablet al netto delle sovrapposizioni).   In particolare […]

Sono stati resi noti, in questi giorni, da Audiweb Database i dati relativi alla total digital audience di internet del mese di luglio 2015.


I dati mostrano il dettaglio della navigazione quotidiana sui siti degli editori iscritti al servizio, organizzati per device, pc e Mobile (smartphone e tablet al netto delle sovrapposizioni).

 

In particolare nello scorso mese di luglio hanno navigato almeno una volta su internet 28,3 milioni di italiani, il 51,3% della popolazione dai due anni in su, per un tempo totale mensile di 44 ore e 20 minuti per persona. Nel giorno medio l’audience totale ha raggiunto 21,3 milioni di utenti collegati in media per 1 ora e 54 minuti.

 

Di questi 20,5 milioni hanno avuto accesso al web da dispositivi mobili (smartphone e tablet), rappresentando il 46,4% degli italiani tra 18-74 anni (17 milioni nel giorno medio). L’audience online da pc a luglio è rappresentata da 26,2 milioni di utenti (dai due anni in su – 11,5 nel giorno medio).

 

 

Incrociando i dati socio-demografici è emerso che nel giorno medio risultano online 11 milioni di uomini (il 40% degli uomini dai 2 anni in su) e 10,3 milioni di donne (il 37% delle donne dai 2 anni in su).
La fruizione di internet nel giorno medio da device mobili supera il 58% dei giovani tra i 18 e i 34 anni, per una media di 2 ore e 14 minuti a persona.

 

Relativamente alla distribuzione del tempo trascorso online, nel mese di luglio risulta che il 71% del tempo totale speso online è generato dalla fruizione di internet da mobile (il 60,6% del tempo totale è generato dalla fruizione tramite mobile applications).

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.