Total Digital Audience, dati di luglio 2015
News
Total Digital Audience, dati di luglio 2015
18/09/2015

Sono stati resi noti, in questi giorni, da Audiweb Database i dati relativi alla total digital audience di internet del mese di luglio 2015. I dati mostrano il dettaglio della navigazione quotidiana sui siti degli editori iscritti al servizio, organizzati per device, pc e Mobile (smartphone e tablet al netto delle sovrapposizioni).   In particolare […]

Sono stati resi noti, in questi giorni, da Audiweb Database i dati relativi alla total digital audience di internet del mese di luglio 2015.


I dati mostrano il dettaglio della navigazione quotidiana sui siti degli editori iscritti al servizio, organizzati per device, pc e Mobile (smartphone e tablet al netto delle sovrapposizioni).

 

In particolare nello scorso mese di luglio hanno navigato almeno una volta su internet 28,3 milioni di italiani, il 51,3% della popolazione dai due anni in su, per un tempo totale mensile di 44 ore e 20 minuti per persona. Nel giorno medio l’audience totale ha raggiunto 21,3 milioni di utenti collegati in media per 1 ora e 54 minuti.

 

Di questi 20,5 milioni hanno avuto accesso al web da dispositivi mobili (smartphone e tablet), rappresentando il 46,4% degli italiani tra 18-74 anni (17 milioni nel giorno medio). L’audience online da pc a luglio è rappresentata da 26,2 milioni di utenti (dai due anni in su – 11,5 nel giorno medio).

 

 

Incrociando i dati socio-demografici è emerso che nel giorno medio risultano online 11 milioni di uomini (il 40% degli uomini dai 2 anni in su) e 10,3 milioni di donne (il 37% delle donne dai 2 anni in su).
La fruizione di internet nel giorno medio da device mobili supera il 58% dei giovani tra i 18 e i 34 anni, per una media di 2 ore e 14 minuti a persona.

 

Relativamente alla distribuzione del tempo trascorso online, nel mese di luglio risulta che il 71% del tempo totale speso online è generato dalla fruizione di internet da mobile (il 60,6% del tempo totale è generato dalla fruizione tramite mobile applications).

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.