Un seminario ad hoc per il turismo over 50
News
Un seminario ad hoc per il turismo over 50
18/10/2013

Seminario “Il Turismo dei Senior over 50: situazione attuale e prospettive di sviluppo” a Torino il 30 ottobre.

 

Il 30 Ottobre 2013 si terrà a Torino il seminario “Il Turismo dei Senior over 50: situazione attuale e prospettive di sviluppo”, organizzato dall’Assessorato al Turismo e allo Sport della Regione Piemonte e da AltraEtà, in cui si indagheranno le caratteristiche del turismo senior e le relative prospettive di sviluppo future.


In Italia gli over 50 sono circa 20 milioni e stanno contribuendo significativamente alla salvezza del settore turistico: nel 2011 ha viaggiato un 10% di senior in più rispetto al 2006, addirittura aumentando le spese rispetto agli anni precedenti.

 

 

 


I baby boomer – la generazione più numerosa dei nostri tempi – si avvicinano a quella che una volta si sarebbe definita “età anziana”, ma sono ancora in forze e hanno sete di informazioni e di cultura più dei giovani.

 

 

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sull'importanza di una buona leadership.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sull'importanza di agire.