Unieuro tra le Success Story internazionali di Twitter grazie a E3
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Unieuro tra le Success Story internazionali di Twitter grazie a E3
28/07/2015

La campagna di lancio della nuova Unieuro è stata selezionata da Twitter come case study di successo a livello internazionale.

Con lo slogan “batte, forte, sempre”, Unieuro si propone come la più grande catena di elettronica in Italia, con il team più grande e i prezzi più competitivi.

 

Il brand ha lanciato una campagna di marketing integrato in cui Twitter ha giocato un ruolo centrale, andando ad ampliare la copertura dei canali tradizionali come TV e radio con un messaggio semplice e facilmente memorizzabile.

 

Questa è stata la prima campagna non supportata da volantini cartacei, pilastro della precedente attività di marketing. Con Twitter, tramite l'account di @UnieuroNews, l’azienda ha puntato a raggiungere un pubblico di nuovi utenti di soltio solo marginalmente toccati dalle campagne con volantini. Attraverso la combinazione di Promoted Trend e Promoted Video, Twitter ha aiutato il brand a raggiungere i suoi principali obiettivi: un nuovo posizionamento e un sito sempre più visitato.

 

E' per questo motivo che Unieuro è stata selezionata tra le poche aziende nella sezione Retail a rappresentare l’Italia, affiancata a brand internazionali come Adidas, Desigual, Ebay. Come si può leggere nella case study: “In tutta la campagna, Unieuro ha collaborato con l’agenzia E3, la cui esperienza digitale consolidata ha permesso all’azienda di creare una campagna di marketing integrato in cui l’elemento online è stato fondamentale”.


E3 per Unieuro ha curato una campagna di marketing integrato con lo scopo di amplificare la comunicazione on air su TV e radio col payoff di campagna “Batte. Forte. Sempre”, creando così una narrazione sinergica tra i diversi canali.

Per la promozione dello sconto del 22% di Unieuro, in particolare, sono stati sponsorizzati Tweet con l’hashtag ad hoc #tuttosenzaIVA che ha consentito un incremento delle interazioni del 187% rispetto alle campagne precedenti e un incremento nelle entrate del 500% rispetto a un weekend medio nello stesso periodo.


La sezione di Twitter che raggruppa le case di successo è https://biz.twitter.com/success-stories e la case study su Unieuro è raggiungibile all’indirizzo https://biz.twitter.com/success-stories/unieuro.

 

«Questo riconoscimento oltre a renderci orgogliosi, riconferma la nostra decisione di credere fortemente nel web, che gioca un ruolo fondamentale nella nostra strategia» afferma Marco Titi, Direttore Marketing di Unieuro (v foto Gallery) «I Social sono sempre stati e continueranno a essere un driver fondamentale della nostra comunicazione, soprattutto in ambito promozionale. Nel caso specifico Twitter ci ha permesso di raggiungere velocemente un’ampia fetta del nostro target, fungendo da punto di contatto per acquisire nuovi ‘brand lovers’. Una scelta strategica perfettamente in linea con i pilastri della nostra comunicazione: la vicinanza ai clienti e le loro passioni».

 

 

 

 

 

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