UN’INTERA GIORNATA LENTA: un calendario di eventi “a tempo” e altri a “ruota libera”
News
UN’INTERA GIORNATA LENTA: un calendario di eventi “a tempo” e altri a “ruota libera”
23/05/2018

  In data 10 Giugno pv si terrà, per il secondo anno consecutivo, la Giornata della Lentezza 2018. Proposta dal Gruppo "La bella tartaruga", affiliazione dell’Associazione L’Arte di Vivere con Lentezza, BARH9, Gruppo Bookcrossing,  Associazione Genitori, Associazione Scelte Possibili, Associazione Volontari per Cadorago, Associazione Amici del Laghetto Pasqué, Circolo Scacchi Città di Como, Croce Azzurra, Culturaintou, […]

 

In data 10 Giugno pv si terrà, per il secondo anno consecutivo, la Giornata della Lentezza 2018.


Proposta dal Gruppo "La bella tartaruga", affiliazione dell’Associazione L’Arte di Vivere con Lentezza, BARH9, Gruppo Bookcrossing,  Associazione Genitori, Associazione Scelte Possibili, Associazione Volontari per Cadorago, Associazione Amici del Laghetto Pasqué, Circolo Scacchi Città di Como, Croce Azzurra, Culturaintou, il calendario è ricco di eventi ed iniziative.

 

La giornata si aprirà con lo spazio Tai Chi, a cura di Paola Gaggio, insegnante 1° livello A.S.C., Attività Sportive Confederate. A seguire il dialogo sul tema “Il fast food delle emozioni. Rallentare per digerire meglio la viota”, tra Bruno Contigiani, fondatore dell'Associazione Vivere con lentezza e Paolo Bianchi, esperto in discipline bionaturali e formazione esperienziale.

 

Lucio Gallo, Musicoterapista e Compositore terrà la “merenda in musica” per proseguire il pomeriggio con Silvia Dragoni, educatore professionale, professionista Grinberg, master medicina osteopatica, con lo Spazio Yoga e QI GONG.

 

Gli ospiti saranno spettatori della mostra “Il passare del tempo” a cura del fotografo Antonio De Martis, che riprenderà, inoltre, le passeggiate lente di cani e dei loro padroni per la prossima mostra.


La Croce Azzurra, nella sua postazione, eseguirà dimostrazioni di disostruzione pediatrica e altre tecniche di primissimo soccorso.

 

Numerose le attività proposte nello spazio del bookcrossing come ad esempio le letture ai bambini da parte di nonni, mamme, papà e zie, oltre alla presenza di un campo bocce per grandi e piccini….

 

E’ possibile pre-iscriversi ai gruppi:

  • Tai Chi: paola.gaggio@gmail.com
  • Yoga e Qgong: s.dragoni.segreteria@gmail.com

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Posti ancora disponibili per la 10a edizione del Master in Account e Sales Management (Almed/Centrimark), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Mario Franzino (Guest di Brandforum), Former Ceo BSH Italia e Consulente manageriale, in questo interessante articolo di Business People propone una riflessione molto attuale sulle figure manageriali.